9 CONDIVISIONI

Calciomercato, Denayer alla Fiorentina: ultimissime notizie

Le ultimissime notizie di calciomercato: Paulo Sousa ha chiesto ai viola Denayer, difensore belga di proprietà del City. Operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Jason Denayer nel mercato della Fiorentina
Jason Denayer nel mercato della Fiorentina

Jason Denayer, 20 anni, difensore centrale belga del Manchester City reduce da una stagione soddisfacente tra le fila del Celtic (29 presenze, 5 gol con la maglia degli scizzeru). Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano della richiesta esplicita fatta dal tecnico portoghese, Paulo Sousa: prendere il calciatore in forza ai Citizens, un talento che troverebbe in riva all'Arno l'ambiente ideale per esplodere. E' lui la pedina individuata per completare la rosa nel reparto arretrato, considerata anche la partenza di Basanta. Dopo aver accantonato la possibilità di accogliere Mexes – prima vicinissimo ai Viola poi nel giro di un paio di ore bloccato dal Milan -, a pochi giorni dalla chiusura delle trattative, i toscani provano ad accelerare (come rilanciato da Sky Sport) trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il margine per chiudere l'operazione è buono e c'è ottimismo ma servirà definire gli accordi relativamente proprio alle proporzioni del riscatto che il Manchester vuole fissare a un prezzo reputato alto dalla Fiorentina.

Riflettori puntati sulla difesa ma in casa viola le indicazioni portano anche a una pedina da incastonare nel centrocampo. Uno dei nomi più caldi nelle ultime ore è quello del cileno Mauricio Isla (che la Juventus ha inserito nella lista dei sacrificabili). Vincitore della Copa America, l'esterno ex Udinese sembra il giocatore giusto al quale affidare compiti da mezz'ala nel caso in cui Vecino (richiesto da Sarri) dovesse trasferirsi al Napoli. L'arrivo del centrocampista sudamericano si rivela prezioso anche in caso di modulo più offensivo in qualità di esterno in mediana (come suggerito da fiorentina.it). Un rinforzo in più per una stagione che si prevede lunga ed estenuante complice anche l'impegno in Europa League partita ufficialmente con il sorteggio della fase a gironi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views