136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Del Piero verso la Thailandia (VIDEO)

Lo rivela l’ex-attaccante inglese Peter Withe, oggi tecnico del Rayong: “Alex sta decidendo se firmare per noi o no”. Il fratello procuratore ha, però, smentito l’esistenza di una trattativa con il club thailandese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
136 CONDIVISIONI
pinturicchio

Alessandro Del Piero potrebbe finire in Thailandia: la notizia, rimbalzata in un lampo da Sud-Est asiatico all'Europa è di quelle che fa scalpore. L'ex-giocatore della Juventus e della Nazionale, attualmente al Sydney in Australia, sarebbe stato contattato dai thailandesi del Rayong, squadra allenata da Peter Withe che avrebbe nel mirino anche un altro ex-bianconero: Vincenzo Iaquinta. A rivelarlo è stato lo stesso Withe, ex-attaccante di Liverpool, famoso per aver segnato il gol partita nella finale di Coppa dei Campioni 1982 con la maglia dell'Aston Villa contro il Bayern Monaco. "Un nostro emissario adesso si trova a Sydney e Del Piero sta decidendo se firmare o meno per noi. Se dovesse accettare, ben venga. Altrimenti resterà dov'è".

La smentita italiana. A smontare la tesi del Rayong ci ha pensato Stefano Del Piero, fratello e procuratore di Alex, con una dichiarazione rilasciata a calciomercato.it: "In merito alle notizie uscite sulla stampa thailandese, e poi riprese da altri media internazionali, a proposito di un interessamento di un club locale per Alessandro in vista della prossima stagione – ha dichiarato Stefano Del Piero – posso dire che non è stata avviata alcuna trattativa. Mio fratello sta pensando al Sydney e non ha ancora preso decisioni circa il suo futuro".

Trattative. Nei prossimi giorni, inoltre, il Rayong formulerà un'offerta anche per Vincenzo Iaquinta, per un attacco che in Thailandia sarebbe davvero stellare, se si considera che da poco è stato ingaggiato anche lo spagnolo Rufo Sanchez. Il PTT Rayong è una squadra neopromossa nella massima serie thailandese, ma anche una delle più ricche, come si evince dal nome: PTT è la sigla di Petroleum AuThority of Thailand, azienda di stato che controlla gas, petrolio ed altre fonti energetiche thailandesi. La PTT è proprietaria delle azioni della squadra, e sembra essere intenzionata a costruire una rosa in grado di fronteggiare le fortissime formazioni coreane, giapponesi e iraniane per la conquista della Champions League Asiatica.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views