12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, De Laurentiis: “Per Michu stiamo trattando. Kramer? Possibile”

Il presidente del Napoli fa il punto anche sulle operazioni in uscita confermando l’incedibilità di Inler e la probabile partenza di uno tra Behrami e Dzemaili.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Aurelio De Laurentiis è pronto a regalare ai tifosi del Napoli i tanto attesi colpi di calciomercato. Il presidentissimo azzurro ha fatto il punto sulle trattative degli azzurri svelando che, quelle che ha definito “le ciliegine sulla torta del mercato”, stanno per arrivare. In particolare in casa partenopea sono due i nomi più gettonati del momento, ovvero quello dello spagnolo Michu dello Swansea e quello di Kramer il giovane centrocampista fresco di conquista del titolo mondiale con la Germania. De Laurentiis ha fatto chiarezza sulle due trattative: “Con Michu ci sono delle negoziazioni in corso da mesi ma non ci sono degli accordi raggiunti. Fino a quando non firma il contratto, non posso dire che è del Napoli. Kramer? Non so che lingua parla. In campo bisogna parlare con gli altri tuoi colleghi. Non tolgo nulla alla sua professionalità, ma è una decisione responsabile che spetta all'allenatore. L'età c'è, il prezzo c'è, poi bisogna valutare tante altre cose".

I tifosi del Napoli possono stare tranquilli

Una cosa comunque è certa, ci saranno degli innesti per il Napoli. Le valutazioni però saranno fatte a tutto tondo, nella speranza di replicare gli affari della scorsa stagione. De Laurentiis infatti non ha dimenticato i dubbi relativi agli acquisti di Mertens e Callejon che hanno dimostrato invece tutto il loro valore: “Quando parlo non tradisco mai le aspettative di chi ascolta. Non possiamo aspettare gli ultimi quattro giorni di mercato. Dobbiamo anche fare spazio senza svendere, anche perché abbiamo giocatori che hanno dimostrato di essere giocatori da campionato del mondo. Ma ai napoletani dico: state calmi perché faremo una squadra per raggiungere obiettivi sempre massimi. Quando comprammo Mertens e Callejon tutti ci guardavano con sospetto. Abbiamo migliorato il nostro livello di gioco e lo faremo ancora. Ciò che è importantissimo è che ci sia ancora Rafa Benitez per completare questo passaggio di maturità. Quest'anno avremo i recuperi di Zuniga, Mesto, Hamsik, Maggio. Io mi devo preoccupare di far forte il Napoli, non mi importa far forte la squadra per una sola stagione".

De Laurentiis fa il punto sul calciomercato in uscita

Non solo entrate per il Napoli che pensa anche ai giocatori in esubero. A tal proposito De Laurentiis ha fatto il punto della situazione sui candidati a lasciare il capoluogo partenopeo: "Inler e Jorginho restano, Behrami o Dzemaili potrebbero essere avvicendati. Noi dobbiamo considerare i 20 giocatori in esubero. Bisogna creare le condizioni dell'uscita, se però queste non si creano non è che possiamo andare in sovrannumero e tenere tutti scontenti per il non utilizzo. Noi dobbiamo far sì che tutte le richieste che ci sono vengano valutate".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views