162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dall’Inghilterra: Liverpool e Newcastle su Benitez

I tabloid inglesi non hanno dubbi sul futuro di Benitez che lascerà il Napoli nella prossima estate per tornare ad allenare in Premier League.
A cura di Marco Beltrami
162 CONDIVISIONI
Immagine

A fine stagione Rafa Benitez deciderà se proseguire o meno nella sua avventura al Napoli che ha permesso finora agli azzurri di conquistare una Coppa Italia e una Supercoppa. C'è grande incertezza sul futuro del tecnico spagnolo che andrà in scadenza di contratto proprio nel prossimo giugno. Per ora l'eventuale trattativa per un rinnovo sembra congelata, anche se il presidente De Laurentiis non ha mai fatto mistero sulla volontà di proseguire con Benitez. Una volontà però che deve essere identica a quella del tecnico che per ora ha preso tempo e continua ad essere al centro di un vero e proprio tormentone di mercato che lo vedrebbe prossimo ad un ritorno in Inghilterra. D'altronde subito dopo la positiva conclusione della sfida di Supercoppa contro la Juve, lo stesso presidente del Napoli ha dichiarato: "Speriamo di proseguire con Benitez. Lui è un galantuomo che può insegnare il calcio bisogna solo avere la pazienza di applicare le sue indicazioni. Promesse a Benitez? Il Napoli ha un fattore x in più, è una città che ha qualcosa in più: bisogna capirla e percepirla. Chi vuole restare e se ne innamora resterà, chi invece non è pervaso dalla febbre napoletana andrà altrove in zone magari piene di nebbia. Noi abbiamo davanti Ischia, Sorrento, Capri, ma stiamo scherzando?".

Non solo il Liverpool su Benitez ma anche il Newcastle

Un riferimento chiaro anche alle voci relative ad un ritorno in quella Liverpool dove Benitez ha lasciato gran parte della famiglia. E infatti i tabloid inglesi e in particolare il Daily Mail ha rilanciato in maniera decisa la possibilità di un ritorno in Premier dell'esperto mister iberico che oltre ai Reds piace anche al Newcastle. E proprio Liverpool e Newcastle sono due club che vogliono rilanciarsi e sono pronti a puntare sull'esperienza dell'ex Valencia e Chelsea per ritornare grandi. Saranno mesi dunque di riflessione per Benitez che nel frattempo spera di sfruttare la scia dell'entusiasmo per il successo di Doha, già a partire dalla nuova sfida di campionato contro la Juventus. Un match che permetterebbe agli azzurri di riavvicinarsi alla vetta della Serie A. Nel frattempo la dirigenza azzurra non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata in caso di addio di Benitez con la pista Montella che è sicuramente la più concreta per la sua successione.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views