3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Calciomercato da Champions: Conte vuol scippare Dani Alves alla Juventus

Le ultime notizie arrivano dall’Inghilterra e rilanciano del forte interesse del Chelsea per il brasiliano. Oltre ai Blues ci sono anche Tottenham e Manchester City.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
dani alves finale champions
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincere la finale di Champions e poi dire addio. Dani Alves ha un contratto in scadenza con la Juventus nel 2018 e il successo a Cardiff potrebbe regalargli l'ennesimo brivido di una carriera scintillante: trionfale al Barcellona e con la Seleçao, bellissima anche adesso che a Torino ha saggiato il campionato italiano ed è stato protagonista della cavalcata bianconera tra scudetto e Coppa Italia. Manca l'ultimo alloro, quello più importante che verrà consegnato nella finale di Champions: scollinato il big match l'ex blaugrana potrà pensare al suo futuro. Sarà ancora sotto la Mole oppure altrove? In Inghilterra sono convinti che la sua avventura in Italia sia agli sgoccioli e che la partita di Coppa sia l'ultimo atto della sua breve ma intensa esperienza.

I tabloid (Daily Mail in testa) lo vedono pronto per l'arrivo in in Premier League. Il brasiliano potrebbe lasciare Torino e accettare l'offerta speditagli da Londra, sponda Chelsea: Antonio Conte ha bisogno di calciatori di grande spessore internazionale per rilanciare le ambizioni dei Blues in Coppa e Dani Alves è una delle pedine più consone a questo progetto (sarebbe l'alternativa ideale a Moses sulla destra). Sa come si affronta una competizione di tal genere, sa come si domina la tensione, sa come si vince. In base a quanto raccolto dai media d'Oltremanica ci sarebbe già stato un contatto tra le parti ma non l'unico… perché sulle sue tracce ci sono anche Manchester City e Tottenham.

Il rendimento di Dani Alves in stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Dani Alves in stagione (Transfermarkt)

Il brasiliano per adesso non ci pensa e resta concentrato solo sulla finale che lo vede di fronte ai suoi rivali storici dai tempi di Barcellona. Ci sarà tempo per occuparsi di tutto il resto…

Giocheremo senza avere alcuna paura del Real, della sua storia, del suo palmares. Andremo in campo per vincere, con allegria – ha ammesso in conferenza stampa -. Per me sarebbe la ciliegina sulla torta battere il Real Madrid anche con la Juventus che ha vinto l'ultima volta questo trofeo 21 anni fa e nel '98, quando il Real conquistò la finale, lo fece con un gol di Mijatovic in fuorigioco. Affronteremo la partita senza paura, rispettando la storia dell'avversario ma senza temere il loro palmares.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views