55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, clamoroso scambio: Jovetic in viola, Pepito Rossi all’Inter

Nelle ultime ore si è fatta strada la suggestiva ipotesi di un ritorno del montenegrino alla Fiorentina. Il club viola è interessato e sarebbe pronto ad offrire in cambio il cartellino del suo attaccante.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

Le vie del mercato sono infinite e i colpi di scena dietro l'angolo. Dopo aver lasciato Firenze nel luglio del 2013, Stevan Jovetic potrebbe infatti tornare ad indossare la maglia viola. A questa clamorosa operazione di mercato ci starebbe lavorando Pantaleo Corvino: anch'egli tornato in viola, come direttore generale dell'area tecnica, dopo la stagione passata al Bologna. Secondo Mediaset Premium, la possibilità che "Jo-Jo" torni a Firenze non è poi così remota, anche se mettere insieme tutti i pezzi del puzzle non sarà semplice. In casa Inter, intanto, hanno già deciso: l'attaccante ex Manchester City non verrà confermato, anche perché l'obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni di euro, rende il prestito ottenuto dai nerazzurri troppo oneroso per le casse della società meneghina.

La volontà di Pepito

Come fare, dunque, per liberarsi del peso contrattuale del montenegrino? La suggestiva idea di Corvino potrebbe venire in aiuto dell'Inter che potrebbe girare Jovetic alla Fiorentina e contestualmente mettere le mani su Pepito Rossi: giocatore apprezzato dalle parti della Pinetina. Un maxi scambio che metterebbe d'accordo tutti, specialmente l'attaccante italo-americano della squadra di Paulo Sousa. Dopo un precampionato tutto sommato positivo, tra Pepito Rossi e il tecnico portoghese è infatti sceso ancora una volta il gelo. Rientrato alla base dopo il prestito di sei mesi al Levante, il 29enne del New Jersey è finito in panchina allo Juventus Stadium dopo che Sousa gli ha preferito il "baby" Federico Chiesa. Uno smacco per Pepito, reso ancor più insopportabile dai pochi minuti (solo dieci) in cui ha potuto scendere in campo e tentare di aiutare la sua squadra. I nodi del clamoroso scambio rimangono sempre quelli legati al denaro: lo stipendio di Jovetic (3 milioni l'anno, troppi per le casse della Fiorentina) e un'eventuale richiesta di conguaglio (circa 7 mln) da parte dell'Inter.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views