1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato City, Milner rifiuta il rinnovo: l’Inter ci pensa

Il calciatore è nel mirino anche della Roma: fondamentale però l’accordo sull’ingaggio e la qualificazione alla Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa "bomba" di mercato che arriva dall'Inghilterra: James Milner ha rifiutato il rinnovo con il Manchester City. La notizia è stata riportata dal The Sun, e dunque il calciatore classe 1986, il cui contratto scadrà il 30 giugno di quest'anno, è dunque libero di firmare con qualunque squadra egli voglia, salvo ovviamente trovare un accordo con i Citizens nella prossime settimane: se questo non avverrà, la squadra di Pellegrini perderà a parametro zero il centrocampista originario dello Yorkshire, già pilastro della nazionale inglese, sul quale ci sono già diversi club britannici ed europei.

Tra le squadre più interessate a Milner c'è l'Inter di Roberto Mancini: fu proprio il tecnico jesino a portare nel 2010 al Manchester City il centrocampista, che all'epoca giocava nell'Aston Villa. Quattro anni e mezzo dopo, con 191 presenze e 16 reti all'attivo con i Citizens e cinque trofei vinti (due campionati, una coppa di lega, una coppa d'Inghilterra ed una supercoppa inglese), adesso per lui potrebbe davvero essere arrivato il momento di lasciare la squadra. Se arriverà a parametro zero, bisognerà però trovare il giusto accordo relativo all'ingaggio: attualmente il calciatore percepisce 3,8 milioni di euro a stagione e bisognerà capire se le finanze dell'Inter permetteranno una tale spesa.

Anche la Roma appare molto interessata al giocatore, ma bisognerà capire il prossimo anno le reali ambizioni delle due squadre italiane soprattutto per quanto riguarda le competizioni europee: la prossima stagione porterà infatti ad Euro 2016, e non è escluso che il calciatore, che domani scenderà in campo contro il Barcellona per l'andata degli ottavi di Champions League, possa optare per un club che gli dia la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra in Europa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views