6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, chi spende di più: Bayern primo con 90 milioni, Milan terzo con 82 milioni

Speciale top ten dei club più spendaccioni. Guidano i campioni di Germania davanti al City di Guardiola. Ma il Milan è sul podio con 82 milioni (50 solo per Andrè Silva). Tra Premier e Bundesliga le prime dieci posizioni sono quasi tutte occupate ma c’è anche la Juve con 47 milioni investiti.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Non è ancora iniziato e già si fanno i conti in tasca alle società per ciò che hanno investito. Il calciomercato è anche questo, affari prima del gong, accordi e trasferimenti nero su bianco per anticipare la concorrenza e permettersi i colpi migliori. A suon di milioni se è necessario, l'importante è non rinforzare l'avversario di turno. Accade così che ci sia già una classifica sui soldi ipotecati, gli accordi già conclusi e pronti a essere ratificato un secondo dopo l'apertura ufficiale delle trattative. Capolista è il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti che sta sfiorando già i 100 milioni. Cifre ovviamente destinate a lievitare quando si entrerà nel vivo ma già un indice importante della mole di soldi che girano attorno al pallone che non sembra conoscere crisi.

Bayern uber alles – Il Bayern Monaco è il club spendaccione d'Europa perché la dirigenza ha già messo mano al portafoglio per 90,5 milioni di euro totali. Operazioni pesantissime economicamente parlando per garantire ad Ancellotti una squadra ancor più competitiva. Il Bayern Monaco ha riscattato Coman per 21 milioni, ha comprato Sule per 20 milioni, Tolisso per 41,5 milioni, e Gnabry per 8. I campioni di Germania guidano la graduatoria che vede altre squadre tedesche nelle prime posizioni a significare come in Bundesliga non si perda tempo. Il Borussia Dortmund, sesto, ha già speso 44 milioni (20 solo per Philipp), il Wolfsburg, decimo, 34 (17 per Brooks).

Premier, City sul podio – Anche la Premier League si difende bene quando c'è da spendere visto che ben quattro delle prime dieci sono inglesi. Il Manchester City, con 90 milioni investiti, è subito dietro al Bayern e si appresta a scavalcarlo nelle prossime ore. I citizens hanno acquistato Bernardo Silva che, pagato 50 milioni, rappresenta l’acquisto più onoreso. Poi, ecco l’Everton con 55,5 milioni, quarto grazie all'acquisto per 28,5 di Jordan Pickford. Quindi il Liverpool di Klopp, settimo con i 42 milioni spesi per Salah, mentre il Manchester United, che ha pagato 35 Lindelof, è nono.

Italia, leader Milan – La Serie A si difende benissimo. A mantenere alto il nostro nome è il Milan che è la terza società al mondo ad aver speso di più con ben 82 milioni complessivi investiti dalla nuova dirigenza cinese fino ad oggi. Il calciatore per il quale i rossoneri hanno sborsato più contanti è André  Silva con una operazione da 50 milioni. I campioni d'Italia lavorano portafoglio alla mano e fino adesso hanno investito 47,5 milioni che diventeranno molti di più quando si inizierà a fare sul serio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views