1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, ultime notizie: per la difesa si punta Sergi Roberto

Il difensore del Barcellona ha una clausola da quasi 60 milioni, ma Antonio Conte lo vuole rinforzare la difesa del Chelsea. A luglio, i catalani avevano rifiutato una proposta del City di Guardiola da 35 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Continua senza freni la campagna di rafforzamento di Antonio Conte e del Chelsea che sta provando a prendere tutti i giocatori richiesti dall'allenatore italiano per affrontare senza timori la prossima stagione. Nel mirino dei londinesi è finito anche Sergi Roberto, giocatore del Barcellona che piace al tecnico ma per il quale al momento il Chelsea deve ancora fare un'offerta ufficiale. Le fonti vicine al club vincitore dell'ultima Premier League hanno confermato come  Antonio Conte cerchi di rafforzare la sua squadra soprattutto in difesa per cercare di confermare il titolo della Premier League.

Clausola alta: quasi 60 milioni per strapparlo al Barcellona

Sergi Roberto, 25 anni, è tra i nuovi obiettivi dei Blues. E' un difensore dalla grande esperienza internazionale, che può giocare a centrocampo e difesa, ma ha anche una clausola molto alta: 37,5 milioni di sterline circa 60 milioni di euro. Per Conte è una trattativa delicata, con il Barcellona che non sembra intenzionato a cedere. Già ad inizio di luglio i catalani avevano rifiutato una proposta per Sergi Roberto da parte del Manchester City dell'ex Guardiola da 35 milioni di euro.

Immagine

A vuoto per Danilo, Conte punta Sergi Roberto

Il Chelsea vuole coprire in ogni posizione del campo per il meglio in vista della prossima stagione, dove sarà impegnato su quattro fronti la prossima stagione dopo il ritorno alla Champions League. Proprio in difesa, Conte cerca garanzie per il Chelsea e nel recente passato ha già cercato di far firmare Danilo, del Real Madrid. Adesso si punta a Sergi Roberto che ha giocato la maggior parte della scorsa stagione, facendo 40 presenze in tutte le competizioni del Barcellona.

Mercato Chelsea: già spesi oltre 150 milioni

Insieme a Sergi Roberto per la difesa del Chelsea c'è sempre in lista anche lo juventino Alex Sandro. Il Chelsea ha finora compiuto una campagna acquisti sontuosa, con Willy Caballero, Antonio Rudiger, Tiemoue Bakayoko e Alvaro Morata ma a Stamford Bridge non sembrano soddisfatti: Roman Abramovich è pronto a mettere ancora mano al portafoglio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views