16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, ultime notizie: Cristian Manea

Il Chelsea ha acquistato il giovanissimo Cristian Manea. Il difensore, pagato 3 milioni di euro, ha esordito con la nazionale della Romania.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea continua ad acquistare giovani promettenti. I ‘Blues’ hanno ufficializzato l’acquisto del diciassettenne difensore rumeno Cristian Manea, del Vitorul Constanta a cui sono andati 2,3 milioni di sterline, cioè 3 milioni di euro. Il calciatore diventerà ufficialmente un giocatore del Chelsea solo nel prossimo mese di gennaio, in cui poi Manea verrà ceduto in prestito o al Vitesse, società satellite di Abramovich, o al Maiorca. Quello di Manea è un grandissimo colpo perché tantissime società importanti erano sulle tracce del giovanissimo difensore.

A 16 anni Manea ha esordito con la Nazionale della Romania

Cristian Manea, nato il 9 agosto 1997, è un esterno difensivo molto veloce che può giocare su entrambe le fasce e che all’occorrenza può essere schierato anche da centrale difensivo. Manea dopo aver giocato quattro partite nello scorso campionato rumeno, dopo aver disputato un buon Europeo Under 17, e dopo aver soprattutto esordito sedicenne con la Nazionale della Romania (record assoluto per quel paese), era finito sul taccuino di squadre importanti come l’Inter e l’Arsenal e di squadre come l’Udinese e l’Ajax, generalmente bravissime a pescare giovani di valore.

Il Chelsea punta sui giovani

José Mourinho l’aveva detto in tempi non sospetti: “Il Chelsea vincerà per i prossimi dieci anni, perché avrà un gruppo di giocatori giovani fortissimi.”. E per questo la scorsa estate i ‘Blues’ hanno lasciato liberi Lampard e Cole, e molto presto dovrebbero liberarsi pure di Cech, ormai riserva di Courtois. I londinesi in questa sessione di mercato hanno preso alcuni giocatori dalla grande esperienza, ma ancora giovani come Diego Costa, Fabregas e Remy, che si uniscono ad Under 25 di grande valore come Schurrle, Oscar, Hazard, Courtois e Zouma. Tutti assieme proveranno a vincere la Premier e la Champions League.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views