2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, ufficiale Radamel Falcao

El Tigre è stato scelto da Mourinho per fare reparto con Diego Costa e sostituire Didier Drogba. Arriva a Londra con la formula del prestito per un anno mentre il cartellino resta di totale proprietà del Monaco.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Radamel Falcao è un giocatore del Chelsea. La nota dei Blues racconta l'ultima delle notizie di mercato legate ai londinesi: l'attaccante colombiano voluto da Mourinho sbarca allo Stamford Bridge dopo un'annata durissima al Manchester United. In attesa del riscatto immediato visto che i tifosi del Chelsea lo aspettano con trepidazione, sicuri possa tornare l'El Tigre che aveva fatto le fortune calcistiche del Porto, dell'Atletico Madrid e prima ancora del River Plate.  La formula con cui il Chelsea ha chiuso l'accordo è quella del prestito fino al 2016. La proprietà del cartellino rimane al Monaco.

Durante la Copa America 2015 si era sviluppato il rumor di mercato: Falcao rientrato in Francia non resterà in Ligue1 ma partirà di nuovo. Destinazione? L'ha richiesto Mourinho che vuole creare una coppia tutta ex Atletico Madrid con Diego Costa per un attacco che parte alla conquista della Champions League. Falcao, deluso dal suo primo anno a Manchester, sponda United era alla ricerca di un riscatto importante e così da una semplice indiscrezione, si è passati via via a notizie sempre più certe e dichiarazioni precise: "Se posso aiutarlo a farlo ritornare ai suoi livelli, lo farò. Mi fa male che in Inghilterra la gente creda che il vero Falcao sia quello che abbiamo visto al Manchester United". Queste le parole di Mou verso il colombiano.

Detto, fatto: il club londinese nel giro di pochi giorni annuncia ufficialmente che ha preso il colombiano di proprietà del Monaco in prestito fino al 2016. Al Chelsea il 29enne attaccante colombiano ritroverà oltre all'ex Colchoneros Diego Costa, con cui non jha mai potuto giocare insieme in Spagna, alcuni suoi vecchi compagni ai tempi dell'Atletico di Madrid, come Thibaut Courtois e Filipe Luis: "Non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra a confermare lo scudetto e di fare strada in Europa" le sue prime parole da neo Blues.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views