24 CONDIVISIONI

Calciomercato Chelsea, si punta su Gareth Bale

Per il gallese i Blues sarebbero disposti a fare una follia: pagare la clausola da circa 100 milioni e proporre uno stipendio da 410 mila euro a settimana al giocatore. La Casa Blanca non si straccerebbe le vesti: nel mirino a quel punto entrerebbe di prepotenza Paul Pogba come primo sostituto.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Mourinho sembra aver rotto gli indugi sulle richieste da presentare quest'estate ad Abramovich per rilanciare le ambizioni del Chelsea e il portoghese ha fatto sapere che vuole Gareth Bale per la prossima stagione. I londinesi sarebbero infatti disposti a pagare la clausola di rescissione che ha il giocatore gallese con il Real Madrid, che costa circa 100 milioni di euro. Non è la prima volta che si parla di una partenza dell'ex Tottenham da Madrid e le ultime prestazioni stanno confermando l'intenzione di salutare anzitempo l'esterno che è stato tra i più criticati dalla tifoseria della Casa Blanca. Le voci di uscita di Bale dal Real Madrid hanno innescato un effetto a catena e il Chelsea non sembra voler rimanere a guardare. Dal canto suo, Bale ha ammesso che vuole rimanere nella capitale spagnola senza pensare ad altre alterntive perché malgrado tutto è felice di indossare la camicia bianca. Eppure i tabloid inglesi sono sicuri: il Chelsea non solo è pronto a fare una follia per il cartellino del gallese ma sarebbe disposto anche a pagare uno stipendio di 410.000 € a settimana al giocatore.

Sono cifre da capogiro e se dovessero venire confermate farebbero di Gareth Bale  il giocatore più pagato nella storia del Chelsea. Che dovrebbe però gestire l'eventuale spesa rimanendo dentro i parametri del Financial Fair Play. Anche perché l'UEFA di Michel Platini rieletto di recente lla presidenza non ha intenzione di fare alcuno sconto. Già nel mirino sono finiti Manchester City, Psg, Roma e Inter per citare i casi più famosi e anche i Blues dovranno stare molto attenti nella gestione della possibile trattativa con il Real Madrid. Che non si straccerebbe le vesti visto che ci sarebbe già la soluzione alternativa pronta: quella di portare in blanco Paul Pogba come ha ammesso lo stesso Zinedine Zidane.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views