628 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, preso il 19enne brasiliano Nathan

A poche settimane dal probabile quinto titolo in Premier League, il club londinese guarda già al futuro bloccando il centrocampista dell’Atletico Paranaense. Il brasiliano, già arrivato in città, è atteso dalle visite mediche.
A cura di Alberto Pucci
628 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta King's Road è pronta per vestirsi a festa e celebrare il nuovo successo in Premier League (il terzo personale) di Josè Mourinho. Con sette punti di vantaggio e sette partite da giocare (una in più rispetto alla concorrenza), il Chelsea è ad un passo dalla conquista del titolo. Basterà non fallire i prossimi scontri diretti con Manchester United ed Arsenal, per dare il via alle celebrazioni lungo la storica via diventata di culto negli anni settanta. In attesa di poter brindare, la dirigenza dei "Blues" si sta dando da fare per dare al tecnico portoghese, per la prossima stagione, una squadra ancor più forte e "verdeoro". Dopo Luis Filipe, Oscar e Willian, lo "Special One" avrà il piacere di allenare un quarto giocatore brasiliano: il diciannovenne Nathan, centrocampista offensivo acquistato dall'Atletico Paranaense. L'operazione lampo, condotta dai dirigenti londinesi e costata 6 milioni di euro, ha permesso al Chelsea di bruciare sul tempo la concorrenza del Manchester City: anch'esso interessato ai colpi del giovane calciatore.

La decisione di Mou – Esploso e scoperto dagli scout di mezzo mondo durante il Mondiale Under 17, giocato nel 2013, Nathan ha impressionato lo stesso Josè Mourinho che ha dato il via libera per la trattativa. Come riportato dai tabloid londinesi, ora ci sarà da capire se il ragazzo verrà aggregato subito in prima squadra o se, invece, sarà girato in prestito ad un altro club per permettergli di acquisire maggiore esperienza europea. La seconda ipotesi potrebbe essere quella più probabile, con gli olandesi del Vitesse che sarebbero pronti ad ospitare Nathan tra le loro fila. In attesa del permesso di soggiorno per tesserare l'ormai ex Atletico Paranaense, i tifosi del Chelsea non vedono l'ora di vedere in azione questo centrocampista offensivo che, in campo, può ricoprire il ruolo di attaccante esterno sulla fascia di sinistra.

628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views