7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, Conte sogna il doppio colpo: Lukaku e Morata

Il belga ha una clausola di 80 milioni di sterline (circa 95 milioni di euro), lo spagnolo è valutato tra i 50 ed i 60 milioni: due colpi in grado di creare una corazzata per tentare di conquistare la Champions già il prossimo anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte sogna in grande: il tecnico salentino naviga a vele spiegato verso il titolo di Premier League (che sarebbe il sesto nella storia del Chelsea), ed ora inizia già a pianificare la prossima stagione, che vedrà il ritorno in Europa dei Blues, dopo un anno di assenza. E per farlo vuole allestire una squadra in grado di competere fin da subito con le altre grandi d'Europa.

In particolare, riferiscono i tabloid inglesi, in cima ai desideri dell'ex-tecnico della Juventus ci sarebbero due attaccanti: Romelu Lukaku dell'Everton e soprattutto Alvaro Morata. Il primo, attuale capocannoniere della Premier League, è da sempre un nome caldo per Conte, che del resto lo voleva già ai tempi della Juventus. Sostituto ideale di Diego Costa, che finirà in Cina, ha una valutazione enorme e, soprattutto, ha da poco firmato un rinnovo con i Toffees con annessa clausola rescissoria di ottanta milioni di sterline, pari a circa novantacinque milioni di euro.

Diverso invece il discorso per Morata: il Real Madrid non lo considera più incedibile, ma vuole almeno cinquanta-sessanta milioni di euro per la punta spagnola. Morata, dal canto suo, tornerebbe volentieri alla corte di Antonio Conte, soprattutto ora che allena in Premier League, campionato da lui sempre tanto ammirato. Ma anche in questo caso lo sforzo economico dovrà essere mostruoso. In quanto ad uscite, per adesso in casa Chelsea si attende di capite quanto si incasserà dall'addio di Diego Costa, destinato alla Super League cinese. Abramovich, dal canto suo, non sembra invece interessato ad investire cifre folli senza rientri economici consistenti. Insomma, per creare il "super-Chelsea", Antonio Conte dovrà dare sfoggio di tutte le sue migliori abilità manageriali.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views