5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, Conte punta Marchisio: la Juve fa il prezzo, 30 milioni

Il centrocampista bianconero è al centro dei pensieri di Antonio Conte. Ben sapendo che non è più al centro del progetto tecnico di Allegri e che può recuperare al 100% dall’infortunio, l’ex allenatore bianconero dovrà però convincere Marotta e Paratici che chiedono almeno 30 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' un Chelsea mai domo quello di Antonio Conte che anela di diventare un top club sia sul campo che fuori. In Premier sta dettando legge, in FA ha ancora chance intatte per vincere la Coppa e intanto sta lavorando già al mercato per la prossima stagione. Puntando al meglio che il calcio europeo possa offrire. tanti i nomi, molti i rumors attorno ai blues: alcuni sono pure fantasie, altre concrete idee che possono trasformarsi in realtà. E se nei giorni scorsi era il nome di Morata a tenere banco, ecco che anche per il centrocampo può esserci un nuovo pretendente: Claudio Marchisio.

Dopo l'infortunio difficile ripresa – Il Principino è un giocatore che Conte ha sempre stimato e anche adesso, che dopo il grave infortunio stenta a ritrovare una forma al cento per cento e un posto fisso da titolare nella Juventus di Max Allegri, resta in cima ai pensieri dell'ex tecnico bianconero. Perché Claudio Marchisio è entrato nella lista dei possibili rinforzi per la mediana dei londinesi, con Conte che punta sul riscatto psicofisico del giocatore.

Poco spazio con Allegri – Da quando Allegri ha varato con successo il 4-2-3-1 che sta regalando immani soddisfazioni, il Principino ha perso i galloni da titolare e si ritaglia un suo spazio solo quando Pjanic o Khedira sono indisponibili o devono rifiatare per un doveroso turn over. Troppo poco per un giocatore arrivato alla sua decima stagione juventina e che oramai è da considerarsi a tutti gli effetti un veterano su cui si dovrebbe puntare sempre.

30 milioni di partenza – Eppure, al di là delle scelte di Allegri, per Conte sarà difficile strappare il centrocampista alla Juventus. Marotta e Paratici hanno già rispedito al mittente l'estate scorsa una offerta proprio dei Blues da 20 milioni di euro. Una cifra considerata troppo bassa per un giocatore che comunque è ancora in piena attività e potrebbe essere utile per la causa bianconera per gli anni a venire. Tanto che per far partire da Vinovo Marchisio si chiedono almeno 30 milioni di euro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views