3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Catania e Salernitana protagoniste nell’ultimo giorno di trattative

Maxi scambio tra i club di Pulvirenti e Lotito, nelle ultime ore disponibili per il mercato estivo. Cinque i giocatori coinvolti, con la Salernitana che ha acquistato anche l’attaccante ex Teramo Alfredo Donnarumma. Intanto cresce l’attesa per il derby con l’Avellino.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Chi l'ha detto che i botti di mercato sono di esclusiva proprietà delle società della massima serie. Anche nelle serie minori, infatti, le trattative hanno regalato sorprese ed emozioni fino al "gong" finale delle trattative. A recitare un ruolo da protagonista, poco prima del triplice fischio finale del calciomercato, anche una nobile decaduta del calcio nostrano (il Catania) e l'altra passione del presidente della Lazio Claudio Lotito: la Salernitana. I due club, infatti, hanno chiuso il loro mercato con un maxi scambio che si è concretizzato proprio sul finale e che ha coinvolto ben cinque giocatori. A rendere nota questa mega trattativa con il sodalizio etneo, è stato proprio il club di Lotito attraverso un comunicato ufficiale: "La Società comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Catania per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Catania del centrocampista classe ’96 Moses Odjer, per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del portiere classe ’88 Alberto Frison e per la cessione a titolo definitivo di Caetano Calil, Luca Liverani e Andrea Russotto".

Lotito scatenato – La società del vulcanico presidente granata, nonché biancoceleste, non si è però fermata allo scambio di giocatori con il club di Pulvirenti. Oltre ad aver rinforzato la sua squadra con l'innesto del centrocampista ghanese e dell'esperto portiere ex Sampdoria, Lotito ha piazzato il colpo anche in attacco assicurandosi, dopo l'acquisto di Massimo Coda, anche le prestazioni di Alfredo Donnarumma: giocatore classe ’90, svincolatosi dal Teramo appena retrocesso d'ufficio, al quale Lotito ha fatto firmare un contratto triennale. Una bella notizia per il tecnico Torrente, che aveva già avuto ai suoi ordini il giocatore nella precedente esperienza di Gubbio. L'esordio dei nuovi, potrebbe arrivare già nel derby contro l'Avellino: big match della prima giornata di Serie B che sta già mettendo in subbuglio tutta Salerno e, per il quale, sono stati venduti più di tremila biglietti in pochissime ore.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views