187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Casillas si avvicina alla Roma

Il Real Madrid pur di liberarsi di Iker Casillas sarebbe disposto a pagare una parte dell’esoso stipendio del portiere, che guadagna 7,5 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
187 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si avvicina sempre più a Iker Casillas, che dopo una vita si appresta a lasciare il Real Madrid. I dirigenti ‘blancos’ stanno trattando da mesi il portiere del Manchester United David De Gea, che nelle ultime stagioni è cresciuto in un modo impressionante. Casillas non vuole fare la riserva di De Gea, destinato un giorno molto vicino a prendere il suo posto anche con la maglia della nazionale e per questo ha chiesto la cessione. Il trentaquattrenne portiere, grande amico di Gigi Buffon, ha ricevuto tante offerte sia dalla Premier League sia da campionati non di primissimo piano. La Roma invece lo attrae. I giallorossi sarebbero realmente contenti di acquistare un portiere esperto che ha una bacheca stracolma e che di fatto arriverebbe a parametro zero.

C’è un problema però molto grosso ed è quello relativo all’ingaggio. Casillas percepisce 7,5 milioni netti di euro all’anno. Una cifra improponibile oggi per qualunque squadra di Serie A. Secondo il quotidiano spagnolo ‘As’ il problema si potrebbe risolvere se il Real contribuisse all’ingaggio di Casillas, e Florentino Perez pare intenzionato a pagare ancora una parte dello stipendio di Casillas. Le trattative saranno ancora lunghe, perché il Manchester United non vende De Gea fino a quando non trova ufficialmente un sostituto. Il francese Hugo Lloris del Tottenham è favorito sull’ex laziale Muslera.

I giallorossi hanno già acquistato il centrocampista spagnolo Iago Falque, e hanno confermato in rosa Nainggolan (riscattato dal Cagliari) e Ibarbo (confermato il prestito di un anno). Sabatini, oltre all’acquisto di Casillas, cercherà di cedere Mattia Destro e l’ivoriano Gervinho, ampiamente fuori dai piani tecnici di Garcia, e soprattutto proverà ad acquistare un centravanti. Dzeko favorito su Benteke e Lukaku.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views