4 CONDIVISIONI

Calciomercato Carpi, ultime notizie: fatta per De Guzman

L’olandese sostituirà Luca Marrone (passato al Verona) nella rosa di Castori, raggiungendo l’altro centrocampista napoletano già in prestito ai biancorossi: Gnahoré.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Fine della telenovela legata a Jonathan De Guzman: il centrocampista olandese del Napoli andrà in prestito al Carpi, formazione emiliana impegnata nella lotta per la salvezza. I biancorossi di Castori, dunque, punteranno su De Guzman per sostituire Luca Marrone, richiamato dalla Juventus e girato in prestito all'Hellas Verona. Manca solo l'ufficialità per l'operazione, ma ormai il più sembra fatto: l'olandese volerà in Emilia fino al termine della stagione, poi si vedrà.

Arrivato lo scorso anno alla corte di Rafa Benitez, il centrocampista olandese firmò il gol vittoria sul Genoa in pieno recupero alla prima di campionato: 2-1 al Ferraris, con il gol partita del neo-acquisto degli azzurri al 95′ minuto di gioco. Poi però lentamente la sua stella si è offuscata: il 6 novembre realizzò una tripletta da antologia allo Young Boys in Europa League, poi più nulla. L'ultima gara lo scorso 8 aprile 2015, poi tanta tribuna. Anche troppa: celebre il suo sfogo su Twitter, quando accusò il Napoli di avergli di fatto "bloccato" la carriera. "E' incredibile come qualcuno possa mettere la tua carriera in stand-by tanto a lungo", disse sul popolare social network.

In realtà, pare che l'estate scorsa il Napoli avesse provato a cederlo a diverse squadre per lo più in Premier League. Poi però non se ne fece più nulla, e l'olandese è rimasto di fatto in tribuna per tutta la prima parte della stagione. Adesso, finalmente, un prestito che può aiutarlo a recuperare la condizione fisica e magari trovare una squadra che creda in lui per la prossima stagione. Magari dopo aver aiutato la formazione emiliana a raggiungere una salvezza storica. Al Carpi ci sarà anche un altro "napoletano": Gnahoré, acquistato dalla Carrarese e girato in prestito sempre alla formazione biancorossa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views