2 CONDIVISIONI

Calciomercato Carpi, ufficiale: Gabriel Silva dall’Udinese

Il giocatore sudamericano arriva con la formula del prestito secco. Ufficializzato dalla società attraverso una nota sul proprio sito.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il piccolo Carpi mette a segno un altro colpo ufficiale. A poche ore dall'ingaggio dal Sion del giovane svizzero di origini italiane, Matteo Fedele, prelevato con la formula del prestito secco, adesso è la volta di un altro giocatore che va a rinfoltire la rosa di mister Castori. Si tratta di Gabriel Silva anche lui in Emilia con la stessa modalità: un anno di contratto senza obblighi o diritti di riscatto.

Continua così l'ottimo rapporto tra le due società, con un'asse di calciomercato che resta molto attivo tra Carpi e Udinese. Dopo aver portato dal Friuli sia Brkic e Bubnijc infatti, il Carpi ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno brasiliano Gabriel Silva, classe '91, che si trasferisce in prestito secco lasciando la società di Pozzo per la prossima stagione. una nuova avventura in arrivo per l'esterno sudamericano, come comunicato dallo stesso Carpi con una nota sul proprio sito: "Il Carpi F.C. è lieto di comunicare il trasferimento in biancorosso di Gabriel Silva. Il calciatore brasiliano arriva dall’Udinese Calcio a titolo temporaneo per la stagione 2015/16".

Per mister Castori è un bel colpo che permette al club neo promosso di avere un giocatore di esperienza è già abituato al palcoscenico della Serie A. Il Carpi sta cercando nuovi importanti tasselli che abbiano già esperienza nella massima serie e Silva è uno di questi avendo in passato vestito anche le maglie di Palmeiras e Novara. L'ufficialità è arrivata dopo una breve trattativa che ha visto un'intesa totale tra le due società: Gabriel Silva va a puntellare la rosa a disposizione di Castori dopo che con la maglia del club friulano l'esterno verdeoro ha collezionato 70 presenze, condite da 3 reti e 4 assist.

Adesso si lavora sempre sulla ricerca di una punta di peso e di esperienza. Nessun nome preciso ma un'idea sì: un attaccante di area che abbia qualità e sia abituato alla serie A. Il nome più gettonato è quello di Alberto Gilardino ma al momento tutto resta un semplice rumore di mercato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views