217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Carpi: ufficiale, dal Sion arriva Matteo Fedele

Il centrocampista svizzero classe ’92 arriva dal Sion con la formula del prestito secco per un anno. Ulteriore elemento da inserire negli schemi del tecnico Castori che sta lavorando per poter giocare con una squadra che si adatterà di volta in volta agli avversari che avrà davanti.
A cura di Alessio Pediglieri
217 CONDIVISIONI
Immagine

Il piccolo Carpi sogna in grande e per aiutarlo nell'impresa di resistere all'urto del primo anno in assoluto in Serie A, ci sarà anche il centrocampista svizzero di origini italiane Matteo Fedele. Gli emiliani hanno infatti acquistato e ufficializzato il giocatore dal Sion, l'ex club in cui ha giocato e allenato anche Rino Gattuso. Il centrocampista arriva al Carpi a titolo temporaneo con un contratto in prestito che scadrà il prossimo 30 giugno 2016.

A confermare l'acquisto per la matricola della Serie A è stata la stessa società attraverso il proprio sito e  social ufficiali con una nota: "Il Carpi F.C. ha perfezionato l’accordo con l’Fc Sion per il passaggio di Matteo Fedele in biancorosso. Il centrocampista svizzero arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 con diritto di opzione a favore del club biancorosso. Fedele ha collezionato 38 presenze nella Serie A svizzera, vestendo le maglie di Fc Sion e Grasshopper, e vanta anche un’esperienza in Francia, dove ha giocato nelle giovanili del Lille".

Matteo Fedele è un centrocampista classe '92 nato a Lausanne, in Svizzera e ha mosso i primi passi nel calcio con la maglia del Sion nella stagione 2008/2009 dove ha militato nella squadra Under21 fino al 2012 collezionando 45 presenze e segnando tre goal. Nella stagione 2013/2014 è stato promosso in prima squadra dove ha militato ininterrottamente fino a quest'anno facendo un goal in 26 presenze. Poi è andato in prestito al Grasshoppers nell'ultima parte di stagione (12 presenze) fino ad arrivare adesso in Serie A con la maglia del Carpi.

Per mister Castori, dunque, un nuovo elemento da inserire nel gruppo che sta plasmando per poter avere una squadra plastica, capace di adattaresi tatticamente agli avversari di turno. I moduli utilizzati da Castori la scorsa stagione erano basati sulla velocità e le ripartenze, e variavano a seconda delle gare da un 4-4-1-1 ad un semplice 4-3-3. In questa stagione sicuramente visti anche gli acquisti saranno riproposti gli stessi moduli, con l’aggiunta di un 4-4-2.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views