1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, pronti a lasciare l’isola anche Albin Ekdal e Nicola Murru

Continua il grande rinnovamento della rosa sarda, dopo la retrocessione nella serie cadetta. Dopo i primi addii, potrebbero partire anche lo svedese e il giovane difensore già della nazionale Under 21.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La società sarda, concluso amaramente lo scorso campionato di Serie A, è pronta a ripartire. Il presidente Giulini, chiuso l'accordo con Massimo Rastelli (protagonista dell'ottimo campionato dell'Avellino), guarda ora al mercato estivo per costruire la squadra che dovrà tentare sin da subito la risalita verso il paradiso del calcio italiano. Qualche acquisto di valore è già stato fatto (MelchiorriFossati e Barreca), ma per completare la rosa bisognerà attendere prima qualche altra cessione. Da Cagliari se ne sono già andati giocatori come Avelar, Brkic, Mpoku e Rossettini, ma anche altri sono in procinto di lasciare l'isola, come ad esempio Donsah (che piace alla Juventus), Cop (Frosinone) e Caio Rangel (Genoa). Nelle ultime ore si è molto parlato anche dello svedese Albin Ekdal e del giovane prodotto del vivaio rossoblu Nicola Murru: entrambi molto seguiti dalla concorrenza.

Per il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Juventus ed esploso definitivamente a Cagliari, c'è il forte interesse della Bundesliga, della Premier League e del campionato turco dove il Fenerbahce ha già avanzato la sua offerta: 5 milioni di euro al club e contratto pluriennale, con compenso milionario, al giocatore. Nelle scorse settimane si erano fatte avanti, ma in maniera troppo timida, Fiorentina, Lazio, Roma e Palermo. Ai viola, invece piace molto di più Nicola Murru. Per il giovane laterale difensivo ci sarà, però, da aspettare le valutazioni del nuovo mister portoghese Paulo Sousa. Se l'ex tecnico del Basilea darà il suo ok, potranno cominciare le trattative tra i due club che saranno tutt'altro che facili, dato che il Cagliari non vuol far partire a cuor leggero il giocatore. Tra le tante indiscrezioni legate alle partenze, c'è anche chi potrebbe rimanere a Cagliari e diventare il nuovo leader dello spogliatoio dopo gli addii di Conti e Cossu. Si tratta di Francesco Pisano, che il presidente Giulini sta pensando di confermare anche per la prossima stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views