2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Borussia Dortmund, in attacco arriva Benitez e Aubameyang non si muove

i gialloneri di Klopp mettono a segno il quarto colpo di mercato in attacco. il centravanti paraguaiano è costato 3 milioni di euro e ha firmato per 5 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre molto calde le piste di mercato del Borussia Dortmund che sta lavorando per affidare a Jurgen Klopp una squadra pronta a dimenticare i neo partenti (come Lewandowski, Goetze e probabilmente Reus) e trovare dei validi sostituti capaci di dare affidabilità e garanzie non solo tecniche immediate. Uno di questi è stato sicuramente Ciro Immobile, il centravanti del Torino  capocannoniere dell'ultima serie A che ha salutato l'Italia andando in Bundesliga a suon di milioni di euro. Ma anche altri movimenti stanno tenendo banco, come l'ufficialità dell'arrivo del paraguaiano Jorge Benitez e di un Aubameyang che non ha intenzione di muoversi provando a giocarsi le proprie carte in giallonero anche per il prossimo campionato.

Vittoria sofferta in amichevole col Chievo. Il ko per gli scaligeri arriva nel finale del test giocato ad Altach, in Austria: il gol decisivo al 27′ della ripresa di Aubameyang.

Benitez, 5 anni di contratto a 3 milioni di euro

Laddove prima c'era Lewandowski a risolvere i problemi del Borussia, dal prossimo anno ci saranno nuovi interpreti. Tutti a darsi man forte per non far rimpiangere l'ex punta che vestirà i colori del Bayern Monaco. Insieme a Ciro Immobile, infatti, in attacco per il Borussia Dortmund ci sarà anche Jorge Benitez, 21enne paraguaiano del Guaranì. Il costo dell'operazione è stata attorno ai tre milioni di euro e per il calciatore è stata sottoscritto un contratto di cinque anni. L'annuncio è arrivato direttamente dall'ex club di Benitez, da Juan Alberto Costa in persona, il presidente del Guaranì. Jorge Benitez sembra essere un attaccante dalla sicura affidabilità: nella prima metà del 2014, ha realizzato 17 gol in 22 partite ed è il  quarto rinforzo in avanti per i gialloneri dopo Ramos, Immobile e Dong-Won Ji.  Ad aprile era stato sospeso per cinque gare per aver esultato mostrando la maglia "Dio e' la scala per il successo".

Aubameyang non lascia il Dortmund

Pierre-Emerick Aubameyang intanto non ha alcuna intenzione di lasciare il Borussia Dortmund e lo ha confermato al quotidiano tedesco "Bild". Il 25enne attaccante ex Milan spiega che le voci che lo vorrebbero vicino a un cambio di maglia non hanno alcun fondamento, malgrado le ultime notizie che vogliono nuovi rinforzi al reparto offensivo dei gialloneri. "Ho sentito tutti i rumours, dell'interesse dall'Italia e cosi' via, ma onestamente non mi interessa nulla. Sono sotto contratto con il Borussia Dortmund fino al giugno del 2018. Non ho mai voluto andar via e non ho alcuna intenzione di farlo. E non c'e' stato mai alcun tentativo di portarmi via da Dortmund".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views