14 CONDIVISIONI

Borussia, Aubameyang: “Pronto per giocare nel Real Madrid”

L’attaccante gabonese classe 89 ha segnato nell’ultima stagione 40 reti con la maglia dei gialloneri di Dortmund ma non è convinto del progetto futuro e sogna di giocare insieme a Cr7: “Vorrei il Real, ma so che adesso non è il momento giusto”
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Sirene di mercato, in uscita, per il Borussia Dortmund che potrebbe perdere in questa sessione di mercato il suo fiore all'occhiello, Pierre-Erick Aubameyang che sogna ad occhi aperti il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Un'ipotesi di mercato ad oggi impossibile con le merengues che in avanti sono già tranquilli con l'arrivo  – e la permanenza – di Alvaro Morata, ulteriore elemento offensivo per Zinedine Zidane. L'attaccante dei gialloneri sarebbe un acquisto di assoluto livello e prestigio ma ad oggi a Madrid faticherebbe a trovare posto da titolare e potrebbe creare qualche scontento di troppo.

L’attaccante gabonese classe ’89 si è ambientato benissimo in Germania al  Borussia Dortmund, dove nell'ultima stagione è stato l'autentica stella della squadra e della Bundesliga segnando moltissimi gol e trascinando i gialloneri di nuovo in Europa. Il Borussia ha ingaggiato giocatori di qualità come Mor e Dembélé. L’età media dei sei nuovi arrivati è però appena di 21,3 anni. Troppo pochi per infastidire il nuovo Bayern di Ancelotti. Così il fuoco ribolle sotto la cenere perché proprio l'attaccante in un’intervista rilasciata allaZDF, ha ribadito una volta di più le sue ambizioni. Che mal coincidono con la realtà del Borussia Dortmund alle prese con la riapertura di un ciclo vincente dopo l'addio di Jurgen Klopp volato a Liverpool.

Il giocatore, che ha le sue origini all'interno della scuola del Milan primo club a credere in lui, è stato autore nella passata stagione di ben 40 reti tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League. Un bottino impressionante che ne ha decretato la definitiva esplosione a livello internazionale: "L’unico club che potrebbe allontanarmi dal Borussia Dortmund è il Real Madrid, ma ora non è il momento giusto. In futuro chissà. Non so quando questo sogno si realizzerà, quello che posso dire però è che mi piacerebbe andare più a Madrid che a Barcellona e che il Real mi piace più dell'Atletico".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views