11 CONDIVISIONI

Calciomercato Bologna, presentato Brienza nuovo faro del centrocampo rossoblù

L’ex Cesena è stato presentato a stampa e tifosi. E’ il primo grande acquisto per la nuova stagione. Si lavora anche per il 21enne del San Lorenzo, Villalba.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna lo aveva ufficializzato lo scorso 24 luglio e oggi Franco Brienza è stato presentato a stampa e tifosi come il nuovo punto di riferimento del centrocampo felsineo. Dopo una positivissima stagione con la maglia del Cesena, malgrado la retrocessione del club in Serie B, il 31enne centrocampista ha accettato la nuova sfida per cercare di mantenere i rossoblù nella massima serie. Intanto il club sta lavorando per costruire una rosa che possa competere ai massimi livelli.

Orgoglio e esperienza –Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Franco Brienza". Un comunicato chiaro e semplice che ha aperto il cuore ai tifosi felsinei lo scorso 24 luglio. Una trattativa lampo, pulita, senza clamori e riflettori puntati che è stata voluta fortemente sia dal club che dal calciatore. Oggi c'è stata la presentazione ufficiale con le prime parole da rossoblù: "Sono orgoglioso di essere arrivato in una società così prestigiosa, avevo altre offerte ma quando senti il nome del Bologna non è difficile prendere una decisione in fretta" ha detto l'attaccante ex Palermo, Reggina, Atalanta e Cesena.

Primo puntello della nuova squadra – "L'anno passato, nonostante la retrocessione, ho dimostrato di poter essere ancora utile in serie A. So che questo è un gruppo giovane e io sarò a disposizione della squadra. Voglio dare il mio contributo sia in campo che fuori, cercando di far fruttare la mia esperienza" ha concluso Brienza. Certo, il suo ingaggio da solo non basta ad attenuare le delusioni derivanti dai mancati arrivi di Quintero e Duncan, ma rappresenta almeno un passo verso la costruzione di un Bologna da serie A. Il prossimo potrebbe essere Hector Villalba, 21enne esterno del San Lorenzo, per il quale Corvino, dopo i primi sondaggi, si appresta ora ad intavolare una vera e propria trattativa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views