7 CONDIVISIONI

Calciomercato Bologna, Donadoni ha chiesto Iturbe e Biabiany

Il nuovo tecnico dei felsinei ha fatto avere alla dirigenza la sua lista per gli acquisti di gennaio. L’obiettivo è quello di trovare un paio di esterni offensivi di valore. Il giallorosso e il nerazzurro sono in cima ai desideri del tecnico. Piace anche il milanista Josè Mauri.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Spendere poco e spendere bene. Questo l'obiettivo del ritrovato Bologna di Roberto Donadoni. Con l'apertura del mercato invernale alle porte, il club rossoblu vorrebbe rinforzarsi per giocarsi fino in fondo le sue chance di salvezza. Secondo il tecnico di Cisano Bergamasco, la squadra dovrebbe rinforzarsi soprattutto sulle fasce: zona del campo dove la qualità latita e da dove arrivano pochi palloni giocabili per Mattia Destro. Nei prossimi giorni Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Bologna, comincerà i primi sondaggi per alcuni giocatori chiesti dal nuovo allenatore. In cima alla lista di Donadoni, ci sono due attaccanti che potrebbero arrivare a Bologna in prestito: Iturbe e Biabiany. Per quanto riguarda il giallorosso la strada sembra in discesa, per il nerazzurro è più difficile ma non impossibile: specialmente se a Milano arriveranno innesti di valore che rimanderanno in panca l'ex Parma.

Occhi anche su Josè Mauri – Su Iturbe la concorrenza si chiama Hellas Verona e Genoa. Gli scaligeri accoglierebbero di nuovo a braccia aperte il loro ex giocatore. A Genova, invece, potrebbero finalmente mettere le mani sull'attaccante dopo il dietrofront di Sabatini della scorsa estate. Le priorità bolognesi, inoltre, riguardano anche la zona mediana del campo. A Donadoni piacerebbe ritrovare José Mauri: centrocampista lanciato dal tecnico, durante la sua esperienza a Parma. Il Milan, in questo momento, non sembra voler contare sul ragazzo e l'ipotesi prestito e ben vista ai piani alti della società rossonera. In alternativa al giovane talento del Milan, piace molto il nazionale uruguaiano classe '95 Nahitan Nanded: giocatore esploso definitivamente nel Penarol. Oltre alle probabili uscite di Mancosu, Pulgar, Crisetig ed Mbaye, Pantaleo Corvino valuta anche il profilo di Danilo Asprilla, colombiano classe ‘89 del Litex, e quello dell’ex Gaston Ramirez: deciso a lasciare il Southampton già nel mese di gennaio.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views