4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Boateng e Caceres nella formazione dei parametro zero

Nonostante i consueti colpi milionari, il mercato regala molte opportunità anche a quei club che non possono o vogliono spendere. Sono molti, infatti, i giocatori svincolati e pronti a trovare una nuova squadra per la prossima stagione.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. E' il modulo con cui è pronta a scendere in campo la squadra dei "senza contratto": formazione composta da giocatori pronti ad accettare nuove sfide e ad offrirsi a parametro zero. In Inghilterra, dove diversi club hanno incredibili disponibilità economiche per comprare i migliori giocatori sul mercato, qualcuno si è infatti divertito a compilare una formazione tutta composta da giocatori con contratto scaduto e in attesa di una nuova sistemazione. Nella "distinta" degli svincolati, ci sono diverse facce conosciute ai tifosi di tutta Europa. A cominciare dal numero uno. A difendere i pali di questa ipotetica squadra, c'è infatti Mark Schwarzer: portiere ex Chelsea e reduce dalla cavalcata trionfale con il Leicester di Claudio Ranieri. In difesa trovano posto lo spagnolo Alvaro Arbeloa, che "radio mercato" vuole molto vicino al Milan di Vincenzo Montella, Martin Caceres (seguito dalla Roma) e i due senza contratto del Liverpool: Kolo Tourè e Jose Enrique.

Un attacco di peso

L'eventuale tecnico alla guida di questa speciale formazione, avrebbe l'opportunità di mettere in campo una mediana tutta grinta e fosforo. Doti garantite dall'ex milanista Mathieu Flamini (che a 32 anni, e dopo mille battaglie, non ne vuole sapere di arrendersi), da Kevin Prince Boateng (lasciato libero proprio dai rossoneri, dopo una mezza stagione flop) e dal talento ceco Thomas Rosicky: fresco dell'addio all’Arsenal dopo dieci stagioni con i "Gunners". Il tridente d'attacco, infine, può garantire un buon numero di reti grazie alla presenza dell'oriundo Osvaldo (di ritorno dall'Argentina, dove ha fallito con il Boca Juniors), dell'immortale Emmanuel Adebayor e dal bulgaro Dimitar Berbatov: svincolato dopo 17 presenze e quattro reti in Grecia, con la maglia del Paok.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views