33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Bernardo Silva nel mirino della Juventus

La Juventus nel mercato di gennaio prenderà anche un esterno destro difensivo. Marotta segue Widmer, Vrsaljko, Bruma, Kaderabek e Rekik.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus nel mercato di gennaio sicuramente effettuerà un paio di acquisti. I bianconeri in campionato sono partiti male, mente in Champions sono una delle sette squadre ancora a punteggio pieno. Allegri, che ha avuto tantissimi infortuni, ha una rosa importante, ma senza dubbio qualcosa gli manca in un paio di ruoli. Marotta e Paratici, che non si fermano mai, stanno seguendo una lunga serie di calciatori che possono fare al caso dei bianconeri, che cercano un esterno destro difensivo e un centrocampista offensivo che possa dare qualità e che all’occorrenza possa giocare da trequartista.

Bernardo Silva – I dirigenti bianconeri per il centrocampista hanno le idee chiarissime. L’obiettivo numero uno è Bernardo Silva, centrocampista classe 1994 del Monaco. Il portoghese sta crescendo di settimana in settimana. Jardim lo ha utilizzato in modo intelligente e così lo ha fatto migliorare tantissimo già lo scorso anno. Bernardo, grande protagonista nell’Europeo Under 21 dello scorso giugno, adesso con il Monaco è titolare e lo è pure con la nazionale del suo paese. Il club del Principato nel 2014 lo pagò 15 milioni di euro, adesso ne vale quasi il doppio.

Esterno destro difensivo – Lichtsteiner potrebbe rimanere fermo molto a lungo ai box e sulla fascia destra serve una valida alternativa a Caceres, che nei giorni scorsi è stato sospeso dal club per motivi extra-calcistici. I giocatori nel mirino per questo ruolo sono tantissimi. Due nomi sono quasi ‘storici’. Perché si seguono sempre Vrsaljko del Sassuolo, che i bianconeri trattarono quando in estate anche il Napoli lo cercava, e Widmer, che ha perso il posto da titolare nell’Udinese. Marotta e Paratici seguono anche Bruma del PSV Eindhoven, calciatore anche assai esperto, ma non eleggibile in Champions League, e due calciatori che non hanno ancora un nome altisonante: Kaderabek dell’Hoffenheim e Rekik del Marsiglia, club con cui la Juventus ha un eccellente rapporto.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views