5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Ben Arfa-Siviglia, affare fatto

Le ultime di calciomercato raccontano di un affare in dirittura d’arrivo tra gli andalusi e il trequartista che piaceva a Psg, Inter e Milan.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la Lazio, poi il Milan e l’Inter e infine le suggestioni Barcellona e Paris Saint Germain. Alla fine però nel futuro del trequartista in scadenza di contratto con il Nizza non ci sarà nessuna delle squadre citate. Per l’ex di Lione, Marsiglia e Newcastle reduce da una stagione superlativa, impreziosita dai 18 gol e 6 assist in 37 presenze, tutto lascia presagire una nuova esperienza nella Liga. Il club andaluso che è inizierà un nuovo ciclo con Jorge Sampaoli dopo l’addio a Unay Emery, trasferitosi al Paris Saint Germain, ha individuato nel classe 1987 un rinforzo di qualità per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da goal.com, nei prossimi giorni il talento francese di origini tunisine metterà nero su bianco, sul contratto che dovrebbe legarlo al Siviglia nelle prossime stagioni. Un giocatore che si muoverà tra centrocampo e attacco e potrebbe fare molto comodo agli schemi offensivi della squadra.

Il valore di mercato di Ben Arfa nel corso degli anni (foto transfertmarkt)
Il valore di mercato di Ben Arfa nel corso degli anni (foto transfertmarkt)

Dopo aver invano aspettato una chiamata del Psg, Ben Arfa ha deciso di dire sì al Siviglia che oltre ad offrirgli un bonus di 10 milioni di euro, gli farà firmare un triennale. A meno di ulteriori colpi di scena dunque Ben Arfa sbarcherà in Spagna, per l’ennesima avventura professionale della sua carriera. L’unica situazione che potrebbe far vacillare il tutto è l’eventuale ritorno di fiamma del Psg, magari su indicazione proprio dell’ex Siviglia Emery. Difficile pensare però che allo stato delle cose, l’allenatore possa fare lo sgambetto al suo ex club.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views