6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Behrami verso il ritorno alla Fiorentina

Behrami, che nella passata stagione ha giocato con l’Amburgo, non è l’unico calciatore svizzero richiesto da Paulo Sousa. Il portoghese vorrebbe pure Xhaka e Inler.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina potrebbe diventare molto svizzera. Paulo Sousa, reduce da un’ottima annata con il Basilea (ha vinto il titolo nazionale e ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League), tra i suoi obiettivi di mercato ha inserito il terzino sinistro Xhaka, che ha avuto ai suoi ordini al Basilea, e i centrocampisti Gokhan Inler, che ha il contratto in scadenza con il Napoli nel 2016, e Valon Behrami, che recentemente è stato accostato proprio al Napoli (sua ex squadra) ma che in realtà sarebbe vicinissimo a tornare in viola.

Behrami infatti avrebbe deciso di lasciare l’Amburgo, con cui ha vissuto un’annata difficilissima – l’Amburgo ha evitato la retrocessione con un playout drammatico (sportivamente parlando). Lo svizzero, che da un paio di mesi ha compiuto trent’anni, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbe disposto a ridursi in modo cospicuo l’ingaggio pur di ritornare a vestire la maglia della Fiorentina. Le idee calcistiche di Paulo Sousa sembrano abbastanza chiare. Nella sua squadra lui ha bisogno di un centrocampista alla Behrami e di un regista, che potrebbe essere proprio Inler.

Il mercato del club viola comunque è ancora fermo. Tutto ruota intorno a Salah che la prossima settima potrebbe accettare l’offerta dell’Inter. Pradé sta cercando di cedere Mario Gomez, impresa tutt’altro che facile. Solo dopo aver ceduto il tedesco la Fiorentina proverà a prendere un’altra punta – si parla molto di Paloschi. In partenza anche Bernardeschi (Juve o Sassuolo) e forse pure Gilardino (obiettivo di mercato del Carpi). L’ex portiere del Parma Mirante potrebbe affiancare il rumeno Tatarusanu, che è stato promosso titolare dopo l’addio di Neto. L’alternativa a Mirante è rappresentata dallo juventino Storari, che come Behrami vanta un passato in viola.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views