9 CONDIVISIONI

Calciomercato Bayern Monaco, ultime notizie: Godin e Reus

Il club bavarese è pronto allo scatto finale, per regalare a Guardiola i giocatori richiesti. Per la difesa dovrebbe arrivare subito Godin. La stella del Borussia Dortmund, invece, sbarcherà in Germania nel 2015.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Godin, il difensore che fece piangere l'Italia al recente Mondiale e spaventare il Real Madrid, nella finale di Champions League, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Bayern Monaco. L'uruguaiano è infatti la prima scelta per sostituire lo sfortunato Javi Martinez, infortunatosi nella sfida di Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund. Così ha deciso Pep Guardiola che, a pochi giorni dall'inizio della Bundesliga, ha chiesto a gran voce un ulteriore sforzo ai suoi dirigenti. Il ventottenne sta vivendo uno dei periodi più belli della sua carriera: una maturazione che lo ha portato a vincere la Liga con i "Colchoneros" di Diego Simeone e a sfiorare il successo continentale, in finale contro i cugini del Real Madrid. Godin, che rappresenta un punto di riferimento importante per i tifosi dell'Atletico, è stato dichiarato incedibile ma ha una clausola alla "portata" di una società come il Bayern Monaco. Il club campione di Germania, infatti, nell'eventualità di un accordo con i giocatore, potrebbe pagare la clausola di 36 milioni di euro e liberare Godin dal lucchetto dell'Atletico.

Reus nel mirino – Dopo le recenti polemiche tra i due club e le trattative "infuocate" relative al passaggio di Goetze e Lewandowski alla corte di Guardiola, Bayern e Borussia sono ad un passo dall'ennesima bufera. A scatenarla è stato Franz Beckenbauer, presidente onorario del Bayern, che ha recentemente dichiarato: "Reus? E' un giocatore di classe e lo vedrei molto bene al Bayern Monaco – ha candidamente ammesso il "Kaiser" – Penso che nel 2015 andrà comunque in una grande squadra d’Europa, se non va al Bayern andrà in squadre tipo Manchester United o Real Madrid. L’importo della clausola rescissoria non è un segreto e ritengo sia difficile per il Borussia Dortmund poterlo trattenere". Questione di clausola rescissoria, insomma: decisamente bassa (25 milioni) per un talento come quello del Borussia Dortmund. L'affare sembra già scritto ma da qui al 2015, tutto può ancora accadere: compreso l'inserimento di altri club come il Manchester United, il Barcellona o il Real Madrid.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views