19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barça che Verra…tti. Come giocherebbero i catalani con l’arrivo dell’ex Pescara

L’ex Pescara formerebbe la mediana azulgrana insieme a Busquets, con Messi leggermente più arretrato rispetto al solito per dare spazio ad un tridente inedito che vede i soliti Suarez e Neymar insieme ad un altro obiettivo di mercato, Dembelè.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti al Barcellona non è certamente una novità di mercato. Il centrocampista è tra i pezzi pregiati dell'estate ed è uno degli obiettivi più sensibili del club catalano che si sta rinnovando secondo le direttive di Valverde. Il Psg non vuole svendere certamente l'ex Pescara ma l'accordo potrebbe arrivare da una settimana all'altra. Il prezzo è alto, circa 80 milioni, ma per gli azulgrana non rappresenta certo un problema insormontabile. Intanto, si studia come potrebbe giocare il nuovo Barcellona, con Verratti, ovviamente, in mezzo al campo.

Verratti nel mirino – Qualità e tecnica, poi il resto. Per il Barcellona targato Valverde il principio fondamentale resta quello tradizionale: inserire in campo il maggior numero di fenomeni a disposizione, poi il risultato verrà da sè. Ecco perchè se altrove ci sarebbero delle rimostranze nel trovare in contemporanea i vari Verratti, Messi, Neymar e Suarez, al Barcellona potrebbe essere invece la prassi per la prossima stagione. L'ex Pescara è infatti al centro di una trattativa con il Psg, con cui il giocatore non ha più ottimi rapporti.

Partenza dal Psg – Da qui la possibilità di migrare altrove, ad esempio al Barcellona, in pole position anche tra i gradimenti del centrocampista. I parigini potrebbero aver bisogno di raccogliere milioni necessari per girarli in una offerta al Real per Cr7, sul quale subito si sono mossi preparandosi ad una offerta completa che possa interessare al portoghese. Così, gli 80 milioni chiesti per Verratti potrebbero spingere il Psg ad affrettare anche i tempi.

Il Barcellona che verrà – Verratti sarebbe un perno della mediana azulgrana. In un ipotetico 4-3-3 con il Tridentazo in avanti, Valverde inserirebbe nell'undici titolare tre nuovi innesti, uno per ruolo. A destra, laterale basso, Bellerìn già piccola stella nella Spagna Under21 in Polonia. In mediana Verratti (con Busquets e con Messi più arretrato del solito), mentre in avanti Dembelè potrebbe giocare in linea con Suarez e Neymar.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views