15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ultime news: piace Paulinho come alternativa a Verratti

Il brasiliano del Guangzhou potrebbe arrivare in Spagna ma prima c’è da soddisfare la richiesta del club cinese che non lo vuole cedere subito e pretende la clausola da 40 milioni. Il Barça si spingerà fino a 25. Intanto i catalani salutano Turan (verso il Besiktas) e sono pronti alla ‘recumpra’ di Deulofeu.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Non si vende solamente, ma adesso si inizia a comprare anche dalla Cina. Sta accadendo al Barcellona che sarebbe interessato al brasiliano Paulinho che gioca proprio in SuperLeague e che adesso è impegnato nella Champions League asiatica. Gli azulgrana starebbero pensando a lui per arricchire il centrocampo di Valverde: sarebbe la prima alternativa al vero colpo dell'estate 2017, Marco Verratti il cui arrivo in Catalogna però appare sempre più complesso.

Clausola a 40 milioni – Il Barcellona ha preparato il classico piano ‘B': se non arriva Verratti, la prima alternativa al centrocampista del Psg è il brasiliano Paulinho, che oggi gioca in Cina nelle fila del Guangzhou Evergrande. Il club cinese al momento non intende privarsi del 28enne centrocampista, ritenuto fondamentale dall'allenatore Scolari specie in vista dei quarti della Champions League asiatica. Soprattutto per questo la società cinese si è rimessa ai 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Il Barcellona potrebbe presentare una prima offerta da 20 milioni per poi magari salire a 25, ma la trattativa è complessa.

In attesa di Verratti – La volontà di Paulinho sarebbe fondamentale: se il brasiliano riuscirà a mettere pressione al Guangzhou per favorirne la cessione coi blaugrana, il Barcellona potrebbe inserire nella trattativa un'amichevole da giocare in Cina il cui incasso andrebbe al Guangzhou. La soluzione c'è, bisognerà attendere l'estate inoltrata e capire cosa accade sotto la Torre Eiffel: se da un lato Verratti vole andarsene, dall'altro il Paris Saint Germain non svenderà il centrocampista azzurro. Barcellona è una meta gradita, ma è questione di soldi,t anti soldi.

Addio Turan, c'è il Besiktas  – Sempre più lontano dal Camp Nou Arda Turan per il quale avrebbe ricevuto proposta da 30 milioni da parte del Besiktas, che a differenza di Arsenal e Inter gli garantirebbe il palcoscenico della Champions League. Per Turan sarebbe anche pronto un ricco contratto da cinque milioni di euro netti a stagione. Sul giocatore anche Galatasaray e Fenerbahce, che però difficilmente arriveranno a eguagliare la proposta del Besiktas.

Deulofeu, è tempo di recompra – Sul fronte uscite saranno giorni caldi anche per Deulofeu visto che venerdi' scade l'opzione di ‘recompra' che consentirebbe al Barcellona di riprendersi il giocatore dall'Everton per appena 12 milioni di euro. Tutto lascia pensare che i blaugrana eserciteranno il riscatto ma non è detto che Deulofeu poi rimanga in Catalogna perché vorrebbe prolungare la sua esperienza al Milan dove avrebbe un posto da titolare nell'anno che porta ai Mondiali.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views