20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ultime news: Lavezzi, Nolito, Giovinco

A gennaio il Barcellona acquisterà un attaccante. Nel mirino Nolito del Celta, il ‘Pocho’ Lavezzi in scadenza a giugno 2016 con il PSG, e l’ex juventino Giovinco.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona nel mercato di gennaio finalmente potrà tesserare chi vuole. I dirigenti catalani hanno già detto che stanno sondando il mercato, dunque stanno lavorando alacremente. Arda Turan e Aleix Vidal, presi in estate, potranno finalmente scendere in campo e andranno a rinforzare centrocampo e difesa. A Luis Enrique serve almeno un attaccante. Perché Pedro ceduto nell’ultimo giorno di mercato naturalmente non è stato sostituito. Messi ha qualche problema, Neymar è già stato fermo ai box e i giovani Sandro e Munir hanno mostrato di non essere ancora pronti per giocare ad altissimi livelli. I nomi che si fanno per i Campioni d’Europa sono Lavezzi, Giovinco e Nolito.

Il ritorno – Luis Enrique vorrebbe l’attaccante del Celta Vigo, che lo ha fatto impazzire nella recente sfida di campionato. Nolito è un prodotto della cantera, anche se poi a Barcellona non hanno creduto in lui. Il problema è il costo. Il Celta, che vola nella Liga, vuole monetizzare. La scarsa esperienza internazionale non gioca a favore del giocatore. Per questo si valutano i profili anche di calciatori un po’ più esperti e sono venuti fuori a sorpresa i nomi di Lavezzi e Giovinco.

Lavezzi – Il ‘Pocho’ ha il contratto in scadenza a giugno 2016 e il PSG non gli ha ancora proposto il rinnovo. Lavezzi senza dubbio ha un buon rapporto con Messi e sappiamo quanto conti l’argentino nello spogliatoio, però l’ex napoletano non sarebbe eleggibile in Champions League, perché ha già giocato in questa manifestazione quest’anno. Dunque nel caso il Barcellona chiuda il colpo potrà utilizzare Lavezzi solo nella Liga, ma comunque amplierebbe con un calciatore di primo piano la sua rosa nel reparto offensivo.

La Formica Atomica – Giovinco a ventotto anni ha trovato la consacrazione nell’MLS, dove l’ex juventino è diventato una star assoluta deliziando e segnando a raffica con i Montréal Impact. Senza dubbio sarebbe clamorosa la parabola di Giovinco che in un anno passerebbe dalla Juventus al Montréal, e dai canadesi finirebbe al Barcellona.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views