7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona: se Vietto non arriva, si punta sul Milan per Bacca

Per Vietto sono stati offerti 22 milioni. L’intesa con l’Atletico c’è, ma manca il sì del giocatore. Non arrivasse, l’ipotesi Bacca resta accreditata. Ma il colombiano potrebbe comunque vestire l’azulgrana anche con l’arrivo di Vietto, se venisse girato in prestito al Siviglia.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

Dovrebbe essere tutto fatto per l'arrivo in azulgrana di Luciano Vietto, giovane bomber dell'Atletico Madrid sul quale il Barcellona ha messo gli occhi da tempo. E' lui, infatti l'obiettivo numero uno di Luis Enrique per rinforzare l'attacco senza creare eventuali confronti tra giocatori rispettando le gerarchie. Che vedono il Tridentazo assolutamente titolare e chiunque arrivi, pronto solamente a fare da spalla in caso di necessità.

Carlos Bacca al centro delle voci di mercato del Milan
Carlos Bacca al centro delle voci di mercato del Milan

Un ruolo che si addice alla perfezione al giovane Colchonero e che il Barça vorrebbe in rosa tanto da proporre all'Atletico 22 milioni di euro. In caso contrario è pronto un piano B: Gaminero è un'altra punta nel mirino azulgrana così come Carlos Bacca, del Milan. Le ipotesi in piedi sono due: Vietto arriva e si inserisce stabilmente in prima squadra facendo la classica gavetta all'ombra di Neymar, Messi e Suarez. Per l'argentino un anno di apprendistato tra i Fenomeni in attesa di poter dimostrare le proprie qualità nel momento in cui Luis Enrique lo chiamerà in causa. Solo briciole di partita, si intende, nulla di più perché il Tridentazo non si tocca. In questo caso, la pista Bacca è morta ancor prima di nascere.

Immagine

Il secondo caso vede comunque l'arrivo di Vietto che però potrebbe essere girato al Siviglia, in prestito, per garantirgli un palcoscenico importante, farlo giocare e crescere con obiettivo riaverlo un domani pronto per una maglia da titolare. In questo caso, il Barcellona non lascerebbe intentata anche la pista B, quella che porta a Carlos Bacca o a Gaminero, per il quale si sono già avuti contatti proprio con i vincitori dell'ultima Europa League.

Per Bacca non c'è stata alcuna offerta da parte del Barcellona per il Milan. Il colombiano piace, si sa che vuole lasciare Milano, piazza priva di coppe e cerca un palcoscenico da Champions League. Il club catalano sarebbe destinazione perfetta, con grandi ambizioni e soprattutto chance di poter vincere qualcosa. Il Milan però non ha intenzione di svendere nessuno: per Bacca servono almeno 25-30 milioni cash o un po' meno soldi e qualche contropartita tecnica che piaccia a Montella. Il problema sarebbe a quel punto del giocatore: Barcellona è un club dove chiunque vorrebbe arrivare, ma pensare di dover far comunque panchina per tutta la stagione è davvero dura e a questa legge non si potrebbe sottrarre nemmeno il colombiano davanti all'MSN stratitolare.

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views