6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, preso il portiere olandese Cillessen

Il ventisettenne portiere della nazionale olandese Jasper Cillessen sostituirà Bravo, che passerà al Manchester City.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha praticamente preso Jasper Cillessen. Il ventisettenne portiere non è stato infatti convocato dall’Ajax per il match di campionato con il Willem II. Ufficialmente per un problema fisico, ma in realtà i ‘Lancieri’ preservano il portiere che all’inizio della prossima settimana dovrebbe passare ai catalani. La squadra campione di Spagna all’improvviso si è trovata a cercare un nuovo numero uno, perché il cileno Claudio Bravo ha accettato l’offerta del Manchester City, che pur di accontentare Guardiola è disposto a pagare l’esosa clausola rescissoria.

Il Barcellona avrebbe voluto mantenere in rosa Bravo, che negli ultimi due anni ha diviso la porta con il tedesco Ter Stegen. Il primo è stato schierato in campionato, mentre il secondo nelle coppe. Evidentemente a Bravo questa situazione non andava più bene e ha deciso così di cambiare aria, anche perché l’offerta giunta era notevolissima. Luis Enrique avrebbe voluto come nuovo portiere Diego Alves, ma il Valencia ha rifiutato tutte le offerte provenienti dalla Catalogna. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un grande ritorno di Pepe Reina, che però aveva prontamente smentito. Alla fine dunque il nuovo portiere sarà Cillessen, un numero uno che ha spesso alternate grandi prestazioni e parate mirabili ad errori gravi, come quello commesso recentemente nel playoff d’andata di Champions tra Ajax e Rostov.

Jasper Cillessen ha iniziato la sua carriera professionista con il NEC, che lo ingaggiò quando aveva appena dodici anni. Nelle ultime cinque stagione il portiere ha difeso i pali dell’Ajax con cui ha vinto tre titoli, con De Boer allenatore. Cillessen è il titolare della nazionale olandese e lo si ricorda anche per l’incredibile sostituzione di Van Gaal, che lo cambiò con Krul a pochi minuti dai calci di rigore del quarto di finale con Costa Rica.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views