7 CONDIVISIONI

Calciomercato Barcellona: il Psg rifiuta 100 milioni per Verratti

Il club catalano avrebbe anche pronto un ingaggio da 10 milioni di euro. Da Parigi la prima risposta è stata un rifiuto ma si sta valutando l’alternativa per sostituire l’azzurro. Da Rabiot a Nainggolan, fino a Vidal e Kantè.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti potrebbe diventare un nuovo importantissimo elemento di mercato ma il Paris Saint-Germain non ha intenzione di fare sconti a nessuno, nemmeno allo stesso centrocampista azzurro che vorrebbe la cessione in un club dove ha fatto il suo tempo. Soprattutto davanti alle costanti richieste di mercato che lo vorrebbero oggi al Barcellona, domani alla Juventus e dopodomani in Inghilterra. Dopotutto, le qualità dell'ex Pescara sono innegabili ed è tra i più forti del suo ruolo in circolazione. Per questo, il prezzo che  si vocifera sotto la Torre Eiffel è di quelli che possono lasciare il segno: 100 milioni di euro.

Pronti all'addio – Anzi, nemmeno un numero a tre cifre potrebbe permettere l'acquisto di Verratti visto che i meglio informati sottolineano come in queste ore lo stesso Paris Saint Germain abbia respinto proprio un'offerta da 100 milioni, formulata dal Barcellona. Lo riporta il quotidiano francese ‘Le Parisien', secondo cui il nuovo direttore sportivo dei francesi Antero Henrique avrebbe rispedito al mittente la proposta faraonica dei catalani.

100 milioni sul piatto – Il Barça sta lavorando per costruire una rosa ancor più competitiva dopo aver perso Champions e Liga e adesso il club spagnolo è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Per il quale sarebbero disposti a offrire moltissimo. Per Verratti in particolare, oltre ai 100 milioni per il cartellio da girare direttamente al club parigino c'era un piano ben preciso: un contratto da 10 milioni a stagione all'ex calciatore del Pescara.

Le alternative a Verratti – Secondo ‘L'Equipe', il ‘no' del Psg è stato momentaneo perché la società parigina si starebbe cautelando valutando sul mercato le possibili alternative. 100 milioni sono comunque molti, difficile pensare di ottenre di più. Quindi sotto la Torre Eiffel si studiano le possibile alternative: dalla soluzione interna che porta ad Adrien Rabiot fino all'italiano Giacomo Bonaventura passando per Radja Nainggolan, Arturo Vidal e N'Golo Kantè.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views