24 CONDIVISIONI

Calciomercato Barcellona: l’alternativa a Marquinhos è Vermaelen

I blaugrana alla luce delle difficoltà legate all’acquisto del brasiliano, sono pronti a puntare sul centrale dell’Arsenal.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Lavori in corso sul calciomercato per il Barcellona. Sistemato l’attacco con il supercolpo Suarez e il centrocampo con Rakitic, resta da puntellare la difesa per i blaugrana che si sono già assicurati Mathieu dal Valencia. Il neoallenatore Luis Enrique però oltre al giocatore francese, vuole un difensore centrale puro, motivo per cui continua l’assalto al brasiliano del Paris Saint Germain Marquinhos, chiuso dall’arrivo alla corte di Blanc di David Luiz e reduce da una prima stagione non esaltante con poco spazio da titolare rispetto alle aspettative. Sull’ex Roma c’è anche l’Arsenal, ma la trattativa è tutt’altro che semplice perché i parigini non sembrano intenzionati a fare sconti per un giocatore pagato più di 30 milioni. I catalani allora, secondo il Mundo Deportivo, sono intenzionati a cautelarsi puntando sul belga Thomas Vermaelen, anche perchè a quelle condizioni difficilmente il brasiliano si sposterà dal club della Torre Eiffel.

Vermaelen pronto a trasferirsi dal Barcellona all'Arsenal

Il classe ’85 reduce da un buon Mondiale con il Belgio, ha un contratto in scadenza con i Gunners nel 2015 che non sembra intenzionato a rinnovare. Nell’ultima stagione il rapporto con il manager Wenger non è stato dei migliori, anche alla luce dello scarso minutaggio riservatogli. A tal proposito Vermaelen difficilmente direbbe di no ad una chiamata del Barcellona, che potrebbe consentirgli di rilanciarsi a livello europeo. Il prezzo del suo cartellino, che si aggira sui 15 milioni di euro, è assolutamente alla portata della società azulgrana che nelle prossime settimane potrebbe piazzare l’affondo giusto con l’Arsenal. I rapporti tra i due club sono più che buoni come confermato tra l’altro dall’operazione per Sanchez che ha fatto il cammino inverso a quello che presto potrebbe fare Vermaelen oggetto dei desideri sul mercato anche di numerosi club italiani, Napoli in primis.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views