2 CONDIVISIONI

Balotelli in Costa Azzurra, l’ultima spiaggia per Super Mario. “Mi manda Garibaldi”

E’ ufficiale: Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Nizza. E’ l’ennesima ripartenza di SuperMario che ha scelto la Ligue1 dopo i fallimenti in Serie A e in Premier. Proprio il Liverpool pagherà gran parte dell’ingaggio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ripartire da Nizza. Mario Balotelli ha scelto la Costa Azzurra per ritrovarsi e la Ligue1 per confrontarsi con un calcio di livello che ancora non l'ha conosciuto da vicino. Le visite mediche sono state effettuate e superate e la firma è arrivata a poche ore dal termine ufficiale del calcio mercato. E' l'ultimo girotondo di SuperMario che rifiutato dall'Italia e dall'Inghilterra ha virato in Francia in un club che ha già compiuto un mezzo miracolo l'anno scorso con Ben Arfa, rigenerato dalla cura Nizza tanto da guadagnarsi un posto al sole nel Paris Saint Germain.

"Mi manda Garibaldi", ha scritto su Instagram l'ex milanista in riferimento al luogo natale dell'Eroe dei due Mondi. I dettagli dell'affare non sono ancora noti ma la notizia rimbalzata dalla mattina dalla Francia è che Mario Balotelli era in Costa Azzurra per affrontare le visite mediche di rito che sono il classico lasciapassare per la firma del contratto. Mino Raiola ha così concluso l'ennesimo affare attorno a SuperMario che negli ultimi cinque anni non riesce a conoscere pace. Un ballottaggio tra Manchester City e Milan, poi tra Milan e Liverpool fino al gran rifiuto di Jurgen Klopp di riaverlo in rosa. Da lì, il Limbo della diffidenza da parte di altri club, le proposte di società minori, lo spettro di dover emigrare in America, in Cina o in Arabia in cerca di un ingaggio a soli 26 anni.

Immagine

Fino alla chiamata del Nizza. Una pista talmente concreta che l'Equipe ha messo proprio Balotelli in copertina come volto nuovo a rilancio della Ligue1 2016/2017. Un rilancio che l'anno scorso riuscì a Ben Arfa, scaricato dalle inglesi ed emigrato forzatamente in Francia dove è rinato per trovare, oggi, un ingaggio importante al Psg. Il tecnico Favre non ha dimostrato grande entusiasmo forse per non caricare Balotelli di ulteriori responsabilità, forse per non gradire molto la scelta societaria: "Non l’ho visto giocare da anni, ma se si dimostra esemplare con i giovani e non diventa un problema per squadra e club è ben accetto".

L'intesa col club francese è arrivata nel momento in cui si è risolto il problema ingaggio. Il nodo dell'affare, che è stato sbloccato in prima persona dal presidente francese Rivere, era proprio l'emolumento di Balotelli che dovrebbe essere corrisposto in larga parte ancora dal Liverpool che ne detiene il cartellino fino a giugno 2018.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views