3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Bacca: “Il mio futuro? Parlerò con la società, ma al Milan sono felice”

Rientrato dalla vacanze, l’attaccante colombiano si è mostrato tranquillo davanti ai cronisti presenti in aeroporto: “La mia cessione? Penso al Milan e a mettermi a disposizione dello staff tecnico”. La trattativa con il West Ham, però, procede spedita.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Milan ruota intorno al nome di Carlos Bacca. L'attaccante colombiano, che nella scorsa estate fu il pezzo pregiato acquistato dal club rossonero, è ora uno dei principali candidati a lasciare Milanello. Quella del "Peluca", secondo Galliani e la dirigenza milanista, è una cessione necessaria per trovare fondi da reinvestire sul mercato. Accostato da giorni al West Ham e interessato ai movimenti di mercato anche di Arsenal e Atletico Madrid (in pole position, poiché partecipanti alla prossima Champions League), Carlos Bacca è rientrato dalle vacanze e ha chiarito subito la sua posizione: "Sono molto tranquillo e non sento la pressione – ha dichiarato il giocatore ai microfoni di "Milannews" – Ho sempre lavorato per dare il mio meglio. L'ho fatto nella scorsa stagione e lo farò anche nella prossima".

Ottimismo per la cessione al West Ham

Parole di disgelo, dunque, dopo giorni in cui si è scritto sulla sua volontà di scappare da Milano: "Io qui sono felice – ha continuato Bacca – Ho un contratto per quattro anni con il Milan. La mia volontà di giocare in Europa? Tutti sanno quali sono le mie intenzioni. Prima o poi arriverà il momento, ora devo prima parlare con il club e poi vedremo che cosa succederà. Intanto parto con la squadra per la tournée negli Stati Uniti". Il discorso con il West Ham, però, non è completamente chiuso. Anzi. Il Milan ha già in mano l'accordo con gli inglesi sulla base di 30 milioni di euro. Hammers che, dopo la prima proposta rifiutata dal giocatore, hanno rialzato e raggiunto i 4,5 milioni di euro netti a stagione chiesti dal colombiano. Un passo importante che conferma il cauto ottimismo intorno alla trattativa. Ad aspettare con ansia l'eventuale chiusura è, soprattutto, Adriano Galliani. Al Villarreal, infatti, stanno aspettando il suo arrivo con il contante per siglare il passaggio di Musacchio in rossonero.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views