3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Atletico Madrid pronto all’assalto per Scuffet

Il giovane portiere dell’Udinese piace e non poco a Simeone che potrebbe, dopo l’acquisto, girarlo in prestito ad un’altra squadra spagnola.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atletico Madrid è pronto all’assalto per Simone Scuffet. Il giovane e talentuoso portiere dell’Udinese è uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano ed è finito nel mirino anche dei colchoneros che hanno salutato il super Courtois tornato alla corte del Chelsea. Per l’estremo difensore classe ’96, Simeone e company, secondo la stampa spagnola, hanno messo sul piatto una cifra vicina ai 5 milioni di euro più eventuali bonus, fino ad un totale di 10 milioni. Una proposta che avrebbe quasi convinto i friulani e fatto tentennare Scuffet che sta valutando l’ipotesi di un trasferimento in Spagna.

L'Atletico Madrid punta Scuffet per il dopo Courtois

Scuffet nella scorsa stagione ha stregato numerosi top club, non solo all’estero ma anche in Italia. Il Milan e la Juventus hanno sondato il terreno sul mercato con l’Udinese per il giocatore che però ha preferito rimanere a farsi le ossa in Friuli. La proposta dell’Atletico però potrebbe rilevarsi però difficilmente rifiutabile, anche se Scuffet difficilmente rimarrà alla corte di Simeone, ma sarà quasi certamente girato in prestito in un altro club spagnolo dove potrà farsi le ossa. Nelle prossime 48 ore potrebbero dunque arrivare novità sull’operazione che permetterebbe ai campioni di Spagna di colmare un’altra lacuna almeno in ottica futura. L’Atletico infatti ha già piazzato il primo colpo, assicurandosi le prestazioni di Mandzukic che prenderà il posto di Diego Costa volato al Chelsea. Sempre in Blues è tornato il portiere belga Courtois, reduce da una strepitosa stagione, costringendo i madrileni a cercare un altro portiere. Oltre a Scuffet, l'Atletico non molla la pista Handanovic continuando a trattare con l’Inter per il portiere sloveno che, al contrario del giovane collega dell’Udinese, rimarrebbe alla corte di Simeone. Una mossa che potrebbe aprire un vero e proprio valzer di mercato anche in Italia con i nerazzurri che a quel punto darebbero l'assalto a Marchetti

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views