4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop a Palermo, scartato dalla Roma: ora l’Arsenal paga 20 milioni per Kjaer

Il difensore danese è stato richiesto dai Gunners. Ex Palermo e Roma, gioca nel Fenerbahçe, club turco che si è subito informato per la sua sostituzione chiedendo al Barcellona il centrale Mathieu.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

A volte ritornano. Il calciomercato ha vie infinite e incroci che nessuno può ipotizzare al cento per cento. Così capita anche che vecchie conoscenze che oramai sembrano soddisfatte della propria carriera e della società in cui giocano, siano al centro di trattative che oramai stanno andando a buon fine senza intoppo alcuno. Si tratta di Simon Kjaer, difensore centrale danese che ha avuto una parentesi in Serie A e che oggi gioca al Fenerbahçe in Turchia. Ma che presto potrebbe approdare in Premier League, alla corte di Arsene Wenger che lo ha individuato come rinforzo perfetto per l'Arsenal che dovrà difendere il titolo vinto in FA Cup ma soprattutto rilanciarsi in ottica Europa e campionato.

Venti milioni per Kjaer – Secondo i media inglesi, l'affare è quasi fatto, mancherebbero solamente i classici particolari. L'Arsenal starebbe chiudendo il suo secondo colpo in difesa, inviando al Fenerbahce un'offerta da 20 milioni di euro per l'ex centrale della Roma, Simon Kjaer. Un'idea nata direttamente da Wenger che dopo la riconferma, ha deciso di lavorare non solo sui giovani ma anche su giocatori d'esperienza. Il tecnico francese avrebbe individuato nel danese il rinforzo giusto per la sua retroguardia che può già contare sull'arrivo di Kolasinac dallo Schalke04. Un rinnovamento che punta a fortificare il reparto arretrato, con il 29enne che ha avuto anche una buona esperienza in Serie A.

Fenerbahce su Mathieu del Barcellona – Kjaer ha giocato due stagioni al Palermo dal 2008 al 2010, ma ha anche vestito i colori giallorossi della Roma. Il dentrale danese sostituirà Mertesacker al centro della difesa della squadra di Londra. Il Fenerbahce è pronto ad accettare tanto che la squadra turca si starebbe già trovato un accordo con il francese del Barcellona Mathieu che vestirebbe i colori del club al centro della difesa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views