2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal, ultime notizie: preso Welbeck dal Manchester United

Botto di mercato per la società londinese che “regala” il talentuoso attaccante ad Arsene Wenger. Per l’Arsenal un colpo importante, dopo gli infortuni che hanno colpito la rosa del tecnico francese.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Terremoto in casa Manchester United. Dopo l'arrivo di Radamel Falcao e l'addio del Chicarito Hernandez, i tifosi dei "Red Devils" danno il momentaneo addio anche a Danny Welbeck. L'attaccante della nazionale inglese, infatti, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Arsenal di Arsene Wenger. L'accordo tra le due società è stato siglato nelle ore scorse e prevede un esborso di 3 milioni di sterline, da parte dei "Gunners", con riscatto fissato a 18. Il giocatore, seguito anche dal Tottenham, ha saputo del trasferimento mentre si stava preparando per le partite contro Norvegia e Svizzera, valide per le qualificazioni ad Euro 2016, proprio sul campo della sua nuova squadra. Chiuso dall'arrivo di Falcao e dai due "intoccabili" Rooney e Van Persie, Welbeck ha così "sposato" il progetto ambizioso del club londinese, dando il suo benestare per la trattativa e rendendosi immediatamente disponibile per le visite mediche. La firma, riportano i tabloid inglesi, è davvero imminente e consentirà all'Arsenal di rinforzare il reparto offensivo, penalizzato ulteriormente dal recente infortunio di Giroud.

"All in" su Danny – Con Walcott ancora fuori, Arsene Wenger darà in mano all'attaccanti di origini ghanesi le chiavi dell'attacco. Senza un vero centravanti, infatti, il tecnico francese era stato costretto a mischiare le carte in attacco e scegliere un "falso nueve" da affiancare ad Alexis Sanchez. L'arrivo di Danny Welbeck, in ballottaggio fino all'ultimo con Edinson Cavani e Loic Remy del Queens Park Rangers (ora passato al Chelsea), garantisce qualità all'attacco dei Gunners, dopo l'exploit della scorsa stagione quando ha saputo segnare nove gol in venticinque presenze, con la maglia del Man United. Dopo i due recenti pareggi dei londinesi (con Everton e Leicester), Welbeck potrebbe esordire con la sua nuova maglia nel big match di sabato 13 settembre: quando all'Emirates Stadium, arriveranno i campioni d'Inghilterra del Manchester City.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views