32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Arsenal e Liverpool tentano Higuain

Higuain non segna in campionato dallo scorso 13 aprile, il Napoli è in difficoltà e Benitez in bilico. A gennaio, con riapertura del calciomercato, può partire l’assalto dei club della Premier: sul piatto 45 milioni per strappare l’argentino agli azzurri.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Due estati fa l'Arsenal s'era messo sulle sue tracce, provando a soffiarlo al Napoli inserendosi nella trattativa con il Real Madrid. Higuain scelse la maglia azzurra e la Serie A: stagione esaltante, gol a grappoli, partenopei in corsa per lo scudetto, Champions amara (per l'eliminazione dettata dalla classifica avulsa) ma grande ambizione scandirono il primo anno del ‘Pipita' sotto il Vesuvio. Nel segno di Diego, sia lui sia i tifosi s'auguravano di poter ripercorrere l'epopea dell'ex Pibe e conquistare quello scudetto che ronza in testa ed è quasi un'ossessione. Le cose, però, sono andate in maniera diversa: dal trauma Mondiale (non solo per la sconfitta in finale ma anche per aver fallito un gol incredibile) al brusco risveglio nel Golfo, la punta sudamericana sta forse attraversando il momento peggiore della sua carriera. E la contestazione feroce degli ultrà alla squadra dopo la sconfitta in Europa League alimenta confusione. Athletic Bilbao, avvio di campionato di basso profilo, un pizzico di sfortuna, questione di stimoli e voci di calciomercato che si fanno insistenti tracciano il possibile addio a gennaio dell'attaccante. Gunners e Liverpool in lizza per strappare Higuain al Napoli con la riapertura delle trattative durante la sessione invernale. Benitez (tecnico più pagato in Serie A) è in bilico, dice che vede nella squadra "poca voglia di vincere". Può saltare da un momento all'altro: non ha rinnovato il contratto, De Laurentiis ha frenato gli investimenti anche per non ritrovarsi con calciatori poco funzionali al possibile, nuovo allenatore. Rafa in bilico, con lui anche l'argentino che in campionato non segna dallo scorso 13 aprile.

Sirene dalla Premier. Nell'estate scorsa era stato il Barcellona a mettere gli occhi su Higuain. Dal ritiro dell'Argentina in Brasile le buone parole di Messi sembravano aver aperto la strada al trasferimento in blaugrana, poi il Napoli fece fuoco di sbarramento (70 milioni per lasciarlo partire) e i catalani presero Suarez. Arsenal e Liverpool, invece, non hanno mai perso di vista il ‘Pipita' con i reds che, stufi di Balotelli, potrebbero decidere di rilanciare l'offerta: 45 milioni da mettere sul piatto per ingaggiare l'attaccante ex Real. Una tentazione per tutti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views