41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal: è fatta per Khedira

Accordo raggiunto tra i gunners e il Real Madrid per il trasferimento del tedesco fresco di conquista del titolo Mondiale.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Alexis Sanchez, altro colpo di calciomercato dell’Arsenal. I Gunners hanno raggiunto l’accordo con il Real Madrid per il trasferimento a Londra di Sami Khedira. Le trattative avviate da alcune settimane sono entrate nella fase decisiva a Mondiale finito con il mediano tedesco che ha dimostrato di gradire e non poco il trasferimento alla corte di Arsene Wenger. Un’operazione che permetterà al Real Madrid di incassare una cifra di 25 milioni di euro. Un tesoretto che sarà immediatamente reinvestito sul calciomercato in entrata per strappare al Bayern Monaco il connazionale di Khedira Tony Kroos. L’ufficialità dell’operazione arriverà nelle prossime ore con Khedira che potrà garantire maggiore equilibrio all’Arsenal, che nella scorsa stagione ha dimostrato di essere sbilanciata in avanti. All’Arsenal Khedira troverà i suoi compagni di Nazionale Podolski, Mertesacker e Ozil

Khedira lascia il Real Madrid per approdare alla corte di Arsene Wenger all'Arsenal

L’ultima stagione con la maglia del Real Madrid non è stata particolarmente fortunata per Khedira che ha dovuto fare i conti con un gravissimo infortunio al ginocchio destro riportato durante l'amichevole tra la Germania e l'Italia. Un problema che ha messo a repentaglio anche la partecipazione ai Mondiali del mediano che fortunatamente è riuscito a volare in Brasile disputando anche un'ottima rassegna iridata.  La sfortuna però ha perseguitato il centrocampista costringendolo a saltare con una vera e propria beffa, la finale dei Mondiali contro l’Argentina per le conseguenze di un problema muscolare incassato nel riscaldamento. Khedira era arrivato al Bernabeu nel 2010 collezionando 144 presenze e 4 reti. Pupillo di Mourinho con Ancelotti, anche a causa dell’infortunio ha perso la maglia da titolare. Chiude la sua esperienza spagnola con una Liga, una Champions, due Coppe del Re e due Supercoppe di Spagna. Un bottino che il mediano spera di incrementare in Premier League.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views