1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, anche l’Atletico Madrid vuole Baselli del Torino

Il centrocampista di Mihajlovic, già nel mirino di Roma, Milan, Inter e Lazio, piace moltissimo anche a Simeone che vorrebbe portarlo all’Atletico.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atletico Madrid ha tra i propri obiettivi di mercato i gioielli del Torino. Il ‘Cholo’ dopo aver chiesto ai suoi dirigenti il ‘Gallo’Belotti sembra stia pensando ad acquistare anche Daniele Baselli, venticinquenne centrocampista che in questa stagione ha effettuato un bel salto di qualità con Sinisa Mihajlovic. Il giocatore cresciuto con l’Atalanta è da tempo anche un obiettivo del Milan. L’asta per il centrocampista sta per iniziare e si potrebbe inserire nella corsa anche Lazio, Roma e Inter.

Secondo quanto riportato da ‘As’ i dirigenti dei ‘Colchoneros’, che vorrebbero tornare a vincere trofei, avrebbero contattato quelli del Torino, a cui avrebbero chiesto informazioni su Baselli, che ha il contratto in scadenza fino al 2019. I granata naturalmente non vorrebbero rinunciare al calciatore a cui hanno proposto intanto un prolungamento fino al 2022, ma la trattativa è complicata per Cairo. Perché il giocatore guadagna 800mila euro netti a stagione e sa che più di una squadra, Atletico compresa, sarebbe disposta a offrirgli cifre molto più remunerative.

L’Atletico dunque sonda il terreno, ma ufficialmente non può muoversi. Perché i bianco-rossi in questo momento non possono acquistare nessuno a causa di una sanzione della FIFA, che non gli permette di effettuare operazioni di mercato. Simeone e i suoi sperano in uno sconto, che potrebbe riaprire il mercato in modo definitivo. Questa fase di stallo però potrebbe essere pericolosa nel caso di Baselli.

Perché oltre al Milan, che vorrebbe affiancarlo a Kessié, seguono il giocatore anche l’Inter, la Lazio e la Roma, che sembra voler accelerare. Il d.s. Monchi infatti avrebbe anch’egli deciso di puntare sul giocatore granata, che ha un profilo ideale per i giallorossi. Perché Baselli è giovane, è un centrocampista moderno che può occupare più posizioni in campo ed ha anche una discreta esperienza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views