19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, anche in Europa le big ‘non comprano’

In Spagna tra le big ha speso solo l’Atletico Madrid, che ha preso Fernandez e Kranevitter. In Premier l’Arsenal si è rinforzato con Elneny, Januzaj è tornato allo United, mentre il Chelsea ha riportato in Europa Pato. Tasci è passato al Bayern.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

La sessione invernale del mercato è stata sonnacchiosa. Nessuna grande squadra europea ha piazzato il grande colpo. Le grandi manovre dunque sono rimandate alla prossima estate, dove tantissime cose cambieranno, anche perché di sicuro ci saranno tanti cambi sulle principali panchine. Ancelotti si è preso quella della Bayern Monaco, mentre Pep Guardiola passerà al Manchester City e Antonio Conte sembra vicino al Chelsea. In Spagna non si sono mosse Real e Barcellona, mentre in Inghilterra è arrivato Pato.

Liga – Non si è mossa in entrata la squadra Campione d’Europa, che ha di fatto riportato alla base solo per qualche ora due ragazzi della cantera Tello e Montoya, che hanno deluso con Porto e Inter, e li hanno rigirati rispettivamente a Fiorentina e Betis. Il Real Madrid nonostante qualche infortunio di troppo non ha voluto incamerare nessuno. Ceduto al Valencia il russo Cheryshev, quello che è costato l’esclusione dalla Coppa del Re. L’Atletico Madrid invece si è rinforzato prendendo i centrocampisti argentini Augusto Fernandez e Kranevitter. I ‘Colchoneros’ hanno ceduto Siqueira al Valencia.

Premier League – Pato è andato a rinforzare l’attacco del Chelsea, che mantiene in rosa anche Falcao (Simeone lo rivoleva con sé) e Remy, che ha rifiutato il passaggio al Leicester. Il Manchester United ha ripreso il belga Adnan Januzaj, deludente al Borussia Dortmund. Nessun colpo per il City, che dopo aver speso 150 milioni in estate per De Bruyne e Sterling si è tirato fuori dal mercato in attesa di Guardiola. L’Arsenal invece ha comprato l’egiziano Elneny, centrocampista ventitreenne che ha già esordito con i Gunners. Il Tottenham ha sfoltito la rosa cedendo Fazio (Siviglia), Pritchard (West Browmich) e Townsend (Newcastle). Klopp invece ha ottenuto solo il difensore Caulker.

Colpo Bayern – I bavaresi hanno grossi problemi in difesa e nell’ultimo giorno di mercato hanno acquistato il centrale Tasci dallo Spartak Mosca. Il Borussia Dortmund invece ha ceduto Hofman al Borussia Moenchengladbach, oltre a Januzaj. In Ligue 1 fermo il PSG, mentre il Monaco ha preso Vagner Love al posto di El Shaarawy. Il Marsiglia si è ripreso l’attaccante Thauvin.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views