11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ancelotti vuole Pjanic al Bayern Monaco

Secondo i media tedeschi Pjanic avrebbe una clausola rescissoria di 40 milioni di euro e potrebbe prendere il posto di Thiago Alcantara, che seguirà Guardiola al Manchester City.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco vorrebbe acquistare Miralem Pjanic, ventiseienne centrocampista della Roma che da anni piace a tutte le grandi squadre europee e che è un pupillo di Carlo Ancelotti, che lo scorso dicembre ha firmato un triennale con i bavaresi che guiderà dal prossimo luglio. Pjanic non costa poco e sulla carta è uno degli incedibili. Ma secondo ‘Kicker’ ci sarebbe una clausola di circa 40 milioni di euro nel contratto del calciatore che ha realizzato più gol su punizione quest’anno in Serie A che dunque potrebbe liberarsi in automatico se arrivasse un’offerta di questo tipo.

Il Bayern Monaco, che in rosa ha un numero elevatissimo di punte e esterni offensivi, non è altrettanto fornito di difensori e centrocampisti. A metà campo non si tocca Vidal, che pure Conte vorrebbe al Chelsea, e non si tocca nemmeno Xabi Alonso, che nonostante i trentacinque anni resta un intoccabile perché è un fedelissimo di Ancelotti. Ma potrebbe andare via Thiago Alcantara, che pare pronto a seguire Guardiola al Manchester City. Mentre in difesa arriverà il centrale Mats Hummels, che ha chiesto ufficialmente al Borussia Dortmund di essere ceduto al Bayern. Ma le grandi manovre di mercato di sicuro non si limiteranno a Hummels e (forse) a Pjanic. Perché in caso di partenza di Lewandowski, obiettivo del Real Madrid, il Bayern potrebbe puntare Higuain. Mentre non è un mistero che Ancelotti abbia un debole per Insigne e Bernardeschi.

 

La Roma invece dal canto suo in estate, anche se Pallotta garantisce la presenza di tutti big (compreso Totti a un passo dal rinnovo), potrebbe cedere qualcuno dei suoi gioielli. Oltre a Pjanic, hanno mercato Nainggolan che piace al Chelsea, Manolas e Rudiger. Probabilmente resterà il portiere Szczesny e verrà riscattato anche El Shaarawy. Nel mirino dei giallorossi ci sono il portiere brasiliano Allison e il belga Fellaini.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views