2.234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Abidal: “Messi cerca nuove sfide, gli piacerebbe il Psg”

Il club francese sogna il clamoroso colpo di mercato: l’argentino potrebbe voler cambiare aria dopo quasi undici anni al Barcellona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.234 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi lontano dal Barcellona? Per ora è soltanto una suggestione. Difficile pensare in effetti alla squadra blaugrana senza il suo uomo più rappresentativo. Eppure, è un'ipotesi da non sottovalutare per gli anni a seguire. La Pulce, in maglia blaugrana, ha vinto tutto quello che si poteva vincere, sia da calciatore individuale sia con il resto della squadra. Record su record, trofei su trofei, l'argentino ha praticamente riscritto la storia del Barcellona ed ha arricchito quella del calcio spagnolo (oltre che europeo e mondiale) di pagine scritte interamente da lui.

A giugno, Leo Messi compirà 28 anni, di cui dieci e mezzo passati a vestire la maglia della prima squadra del Barcellona. Ed in tanti, soprattutto in Spagna, credono che il calciatore possa star pensando a nuove sfide in cui mettersi in gioco, prima della soglia dei trent'anni. In particolar, i rumors più accreditati sono quelli che indicano un fortissimo interesse del Paris Saint-Germain per il calciatore del Barcellona. Non è difficile capire il perché: fondo spesa illimatato e smania di imporsi anche in Europa e nel Mondo. Quanto basta per poter strappare il calciatore argentino al Barcellona: anche perché ci vorrà un'offerta da record, sia per il cartellino sia per l'ingaggio.

"La sua influenza nel Barça è totale", ha spiegato Eric Abidal, storico giocatore del Barcellona ed ex-compagno di squadra di Messi in blaugrana, "con i suoi gol, è in grado di mascherare le questioni amministrative, stress o problemi legali si porta la squadra sulle spalle. Ma visto che ha vinto tutto al Barcellona", ha continuato Abidal intervistato da Telefoot, "potrebbe prendere in considerazione delle nuove sfide per vincere qualcosa di nuovo. Il Paris Saint-Germain ha costruito un gruppo di giocatori determinati e con grandi obiettivi da raggiungere, e potrebbe essere un club che Messi gradirebbe". Si vedrà la prossima estate. Quel che è certo è che il futuro di Messi sembra davvero poter essere lontano da Barcellona.

2.234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views