1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, 10 trattative calde per la prossima estate

Da Donnarumma del Milan fino a Lukaku dell’Everton, le operazioni che infiammeranno il calciomercato estivo. Attenzione allo United, pronto a versare i 100 milioni per Griezmann, e al Chelsea che vuole regalare Lukaku a Conte.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Da Donnarumma del Milan fino a Coutinho del Liverpool. Nonostante rinnovi di contratto, giuramenti di fedeltà alla maglia e accordi in essere la prossima sessione di trattative potrebbe riservare sorprese clamorose, con i club della Premier (le ‘due torri' di Manchester, City e United, il Chelsea) e il Real Madrid pronti a sfidarsi a colpi di affari milionari per assicurarsi i calciatori più forti e interessanti attualmente sul panorama continentale. Ecco 10 delle possibili affari caldi, pronti ad accendere il calciomercato a giugno.

Griezmann, assalto United: lo vuole Mou

Cento milioni di euro. E' la clausola risolutiva da onorare per strappare Griezmann all'Atletico Madrid. Cifra che non spaventa il Manchester United su indicazione di Mourinho. Ne ha parlato a Téléfoot lo stesso agente dell'attaccante, Eric Olhats. "C'è un'inevitabile clausola di 100 milioni di euro che ovviamente restringe il numero delle candidate alle due squadre di Manchester, Chelsea, Barcellona e Real Madrid. Lo United è stata la prima a presentarsi e almeno nelle intenzioni la più concreta".

united griezmann

Donnarumma e il Milan, un sì ancora da definire

La priorità della nuova dirigenza cinese è trattenere Donnarumma e farne il simbolo del nuovo Milan. Diciotto anni, candidato alla successione di Buffon in Nazionale, il portiere è considerato l'elemento da cui ripartire per rifondare la squadra. La pratica rinnovo, però, non è così semplice: da un lato c'è l'agente, Raiola, che attende di capire qual è il progetto per il futuro; dall'altro il club che sembra pronto a offrire 3.2 milioni di ingaggio e la fascia da capitano per altre quattro stagioni. In mezzo, invece, c'è il forte interessamento anzitutto della Juventus (in Italia) oltre a City, United e Real Madrid (dall'estero).

mercato donnarumma

Lewandowski, idea blancos

Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos lo avrebbero avvicinato – dicono dalla Spagna – dopo il ritorno dei quarti di Champions a Madrid. Il messaggio recapitato al bomber del Bayern, Lewandowski, sarebbe stato semplice: perché non vieni al Real? A ottobre scorso, però, l'attaccante polacco ha rinnovato per altri 5 anni con ingaggio da 15 milioni a stagione. È il giocatore più pagato della storia del club bavarese, difficile che a Monaco possano decidere un sacrificio del genere.

lewandowski madrid

Follie Real per Dybala

L'exploit di Dybala contro il Barcellona (a Torino, nella semifinale di andata di Champions, castigò i blaugrana con una doppietta) ha acceso i riflettori sull'argentino. La Juventus ha provveduto a blindarlo mettendo nero su bianco fino al 2022 ma da Madrid la stampa spagnola s'è scatenata, facendo sapere che il presidente del Real, Perez, sarebbe disposto anche a fare follie per avere la Joya. Fino a che punto? Mettendo sul piatto contropartite quali Isco (che piace ad Allegri) e a Morata (l'attaccante esploso proprio a Torino, poi partito per il ‘diritto di recompra' degli iberici).

real dybala

Belotti, il bomber da 100 milioni

"Cento milioni di euro? Non valgo tanto", dice Belotti che resta sorpreso da quanto possano essere folli le valutazioni di mercato. La clausola rescissoria tiene il Torino con le spalle coperte: anche in caso di addio Cairo avrebbe un bel tesoretto da spendere per ricostruire la squadra. "Per il momento – ha ammesso il presidente a Radio 24 – nessuno mi ha telefonato… Cento milioni sono tanti e spero non arrivino. Se è così sono contento che rimanga con noi". Qual è la società che sarebbe disposta ad arrivare a tanto? Per adesso le voci arrivano dall'Inghilterra e conducono al Manchester City di Guardiola.

torino belotti

Sanchez: bye, bye Arsenal

Alexis Sanchez ha il contratto in scadenza nel 2018 e i tabloid caldeggiano il suo nome nella lista dei possibili addii ai Gunners a fine stagione. Niente rinnovo per adesso per il cileno il cui valore di mercato è sui 60 milioni di euro. Paris Saint-Germain, Juventus, Milan, Inter e lo stesso Manchester City le squadre accostate alla punta sudamericana. Possibile che sia il momento buono per rivederlo in Italia dopo l’esperienza all’Udinese?

sanchez arsenal

James, un ‘panchinaro' da 80 milioni

Peccato che il suo gol nel Clasico – quello del 2-2 – non sia bastato per stoppare il Barcellona, però il gesto di James Rodriguez dopo la rete è stato eloquente: dito rivolto verso la testa e poi verso il basso… come a dire, nella mia testa c'è solo la volontà di restare qui a Madrid. Sarà così? Il futuro, invece, sembra lontano dal Real che potrebbe sacrificarlo per arrivare a un attaccante di livello mondiale da affiancare a Morata. Chi? Al momento il calciatore più gettonato è Dybala.

real rodriguez

Fenomeno Mbappè

E' il talento del momento, complice anche l'exploit del suo Monaco in Champions. La Juventus ritroverà di fronte Mbappè nella semifinale di Coppa, è la stellina dei monegaschi che ha attirato su di sé i riflettori di mezza Europa. Dall'Inghilterra fanno sapere che il ‘solito' Manchester City può arrivare a 100 milioni di euro per il 18enne esterno del Principato. Secondo il quotidiano francese, l'Equipe, a offrire la stessa cifra sarebbe anche il Real Madrid pronto a piazzare un altro colpo come nel 2013 con Bale.

Immagine

Lukaku e la corte dei Blues

A Londra sono certi che l'affondo decisivo possa arrivare nella prossima estate quando, dopo la vittoria della Premier e con la partecipazione in Champions in pugno, il Chelsea si fionderà sull'attaccante dell'Everton e bomber della Premier, Lukaku. Il Manchester United lo segue molto da vicino e vorrebbe acquistarlo per sostituire l’infortunato Ibrahimovic. Conte la chiesto espressamente per i Blues. Quanto costa? Tanto, non meno di 70/80 milioni di euro.

chelsea lukaku

Coutinho nel mirino del Barcellona

Il brasiliano è uno dei punti di forza del Liverpool di Klopp. L'ex Inter ha un contratto fino al 2022 e una valutazione di mercato (tra i 50 e i 60 milioni) che lo rende un acquisto possibile per i top club d'Europa. I Reds faranno il possibile per trattenerlo ma di fronte alla classica proposta indecente – come accaduto per Suarez – potranno mai dire di no a cuor leggero? Il Barcellona è la squadra che segue con maggiore insistenza il calciatore.

liverpool coutinho
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views