43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomerato, il Milan punta il francese Ben Arfa

Il fantasista del Nizza ha il contratto in scadenza a giugno e pare voglia vestire la maglia rossonera.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan la prossima estate potrebbe ancora pescare calciatori dalla Francia. I rossoneri infatti starebbero pensando con grande attenzione all’acquisto del trequartista Hatem Ben Arfa, ex calciatore del Newcastle, attualmente del Nizza che a giugno sarà libero e dunque si potrebbe prendere a costo zero. Il Milan sta facendo seguire da tempo il calciatore, che la scorsa estate fu osservato anche dalla Juventus (da tempo alla ricerca di un trequartista), e che in questa stagione ha realizzato già 11 gol in 24 partite e grazie a tutti questi gol il Nizza per la prima volta nella sua storia sta lottando per un posto in Champions League. Il giocatore, già contattato da emissari rossoneri, naturalmente avrebbe detto di accettare la destinazione italiana.

La carriera del francese – Hatem Ben Arfa ha da pochi giorni compiuto ventinove anni, giovanissimo ha iniziato a giocare con il Lione con cui ha vinto quattro volte il campionato francese, poi è passato al Marsiglia, con cui ha vinto un altro titolo nel 2010. Il Newcastle lo prende in prestito con diritto di riscatto nell’estate 2010, dopo nemmeno un mese d’Inghilterra Ben Arfa subisce una doppia frattura di tibia e perone dopo un’entrata killer da parte dell’olandese De Jong. Con i ‘Magpies’ gioca per altre tre stagioni, poi passa all’Hull City. Negli ultimi due anni ha giocato con il Nizza. Ben Arfa è un trequartista, che può giocare anche sulla fascia destra e può giocare anche in un 4-3-3.

Allenatore – Mentre sonda il calciomercato, il Milan (che ha la possibilità di chiudere l’anno con un trofeo) sta decidendo sulle sorti di Mihajlovic, che sembra sempre meno saldo. I candidati per l’eventuale successione del tecnico serbo sono Eusebio Di Francesco del Sassuolo e Christian Brocchi, tecnico della Primavera che piace molto a Berlusconi e Galliani.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views